Categories: Senza categoria

‘Santini’ elettorali sotto i tergicristalli vietati. Il post del sindaco: non fatevi riconoscere

Lo prevede il regolamento approvato dal Consiglio comunale. Ma la pubblicità non è certo proibita e c’è chi riesce a consegnare la ‘figurina’ anche con una stretta di mano. Altro che David Copperfield


CAMPOBASSO. Una volta fu il ‘santino’. La figurina elettorale che gli aspiranti consiglieri comunali piazzavano in bella mostra sotto i tergicristalli delle auto. Coi poteri del ‘fotoritocco’ gli uomini come Raul Bova o Brad Pitt, le donne Sharon Stone e Monica Bellucci. Poi quando li incontravi di persona sai che delusione. Ma l’apparenza, si sa, conta eccome. E l’effetto sorpresa l’importante è che arrivi dopo. 

Ebbene, caro candidato, non si può fare. Niente santini e pubblicità elettorale sui cofani delle macchine. A Campobasso c’è un regolamento, approvato in Consiglio comunale, che lo vieta espressamente. A ricordarlo è il sindaco Antonio Battista, con un post sulla sua pagina Facebook che ha già fatto il pieno di commenti.

“Durante questa campagna elettorale – ha ricordato il primo cittadino – prego i candidati di non infilare sotto i tergicristalli delle auto alcun tipo di Fac Simile o santino. Non serve e spero sia controproducente per chi lo fa. Anche perché abbiamo adottato in modo trasversale un regolamento che lo vieta e che ha ridotto del 90% il fenomeno. Non fatevi riconoscere”.

Ergo, chi vuol distribuire la pubblicità elettorale, che per carità non è vietata, lo faccia elegantemente. Come è avvenuto a Palazzo San Giorgio, il giorno della presentazione delle liste. Mano tesa e voilà: compare il santino. Altro che David Copperfield. Ci vuole talento anche per questo.

C.S.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Carmen

Recent Posts

Frosolone, attivati l’impianti idrici montani: l’annuncio di Molise Acque

Sabatini: “Un’operazione portata avanti di concerto con il sindaco Ianiro e con l’assessorato regionale all’Agricoltura”…

1 ora ago

Asfalto al posto delle mattonelle. Cretella: “La vecchia pavimentazione poco adatta al traffico”

L’intervento realizzato all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via Pietrunto CAMPOBASSO. Via le mattonelle, al…

1 ora ago

Grim, bollette in arrivo a mezzo posta: ecco l’elenco dei comuni

L’avviso della società che ricorda che le fatture sono relative al periodo che va dal…

2 ore ago

Trofeo San Nicandro, l’8 giugno tornano i big

Sarà il culmine di una serie di importanti eventi legati alla corsa VENAFRO. Il XXII…

2 ore ago

Gusto e tradizione, 1985 uova per la maxi frittata: fervono i preparativi per la sagra di Montaquila

Pronto il programma della 41esima edizione dell'evento del 25 e 26 maggio MONTAQUILA. È uno…

3 ore ago

Isernia, ‘Dolce’ conferma i due Coni Gambero Rosso

Quest'anno anche una novità: la caratteristica gelateria nel centro storico compare anche sul Golosario di…

3 ore ago