Categories: Senza categoria

Comunali, ‘Io amo Cb’ si chiama fuori: non partecipiamo ad alcuna iniziativa anti-Salvini

Paola Liberanome comunica che, richiamando la Costituzione e il principio di libertà di espressione, il movimento non aderirà alle eventuali contestazioni. L’appello alla competitor della Lega: prenda le distanze dalle politiche del suo partito su immigrazione, xenofobia e derive totalitarie


CAMPOBASSO. Anche Paola Liberanome, candidato sindaco del movimento ‘Io amo Campobasso’ tira per la giacca la competitor della Lega e la sfida a duello su un terreno parecchio minato.

“Prenda la distanze dalle politiche nazionali del suo partito su immigrazione, xenofobia e derive totalitarie” la sollecitazione della Liberanome che prende spunto dalle recenti decisioni assunte a livello governativo dal ministro Salvini che domani sarà a Campobasso.

‘Io Amo Campobasso’, richiamando i valori espressi nel proprio manifesto e, tra questi, in particolare le nette posizioni antirazziste, antifasciste ed europeiste nonché i valori precipui e imprescindibili dell’inclusione e della solidarietà, attorno ai quali ricostruire un ‘idea di città e di comunità, esprime il proprio forte dissenso rispetto alle politiche nazionali dettate dal partito che il vice premier e la candidata Sindaca oggi rappresentano. Ma, richiamando la Costituzione e il principio di libertà di espressione in essa contenuto, ritiene di non aderire ad alcuna iniziativa di contestazione e di disturbo che nella città verrà posta in essere.

“Riteniamo infatti che solo con il dialogo, la cultura e l’istruzione, qualunque forma di odio, xenofobia e razzismo si possano combattere ed eradicare” concludono i candidati e i sostenitori del movimento civico.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

redazione

Recent Posts

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

10 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

12 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

12 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

13 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

13 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

13 ore ago