Le diverse proposte saranno valutate da un organo super partes


CAMPOBASSO. Il parlamentare molisano del Movimento 5 Stelle Antonio Federico ha inteso stimolare l’invio di proposte da presentare come progetti nell’ambito del Contratto istituzionale di Sviluppo per il Molise. “È ancora possibile – spiega Federico- inviare progetti e proposte all’indirizzo: sviluppomolise@invitalia.it.

L’iter che riguarda il CIS – prosegue il rappresentante 5 Stelle in Parlamento – seguiti in prima persona dal presidente Giuseppe Conte, va comunque avanti. Il Tavolo istituzionale avviato il 22 maggio scorso, ad appena una settimana dallo stanziamento dei primi 220 milioni di euro, è al lavoro sui 350 progetti raccolti finora.

Come già detto – conclude Federico- si tratta di risorse aggiuntive rispetto a quelle previste dal Fondo sociale di Coesione e di progetti che saranno vagliati da un organo super partes, che avranno una corsia preferenziale per giungere a realizzazione e che saranno sottoposti a procedure pubbliche e trasparenti. Il prossimo Tavolo è in programma giovedì 13 giugno”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale