L’episodio qualche notte fa dinanzi agli occhi attoniti del padrone. Allertati gli organi competenti, ma in paese c’è paura per l’incolumità pubblica


ACQUAVIVA D’ISERNIA. Un lupo che si avvicina pericolosamente alle abitazioni e che aggredisce gli animali domestici. È stato segnalato ad Acquaviva di Isernia, dove gli abitanti sono stati già alle prese con cinghiali e orsi.

L’ultimo episodio, che ricalca quanto accaduto il mese scorso a Spinete, si sarebbe verificato qualche notte fa in una zona periferica del paese, nei pressi del campo sportivo.

Un lupo ha attaccano un cane, azzannandolo dapprima per poi portarlo via, dinanzi agli occhi attoniti del padrone che nulla ha potuto per evitare l’evento tragico.

Il fatto è stato prontamente denunciato agli organi competenti, ma trattandosi di un animale protetto la soluzione sarebbe quella di tenere alta la guardia. In ogni caso, in paese c’è spavento e i residenti, preoccupati anche per l’incolumità delle persone, specie dei bambini, invocano maggiori controlli sul territorio da parte delle autorità.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale