I consiglieri comunali spiegano perché hanno sostenuto il sindaco di Venafro, già interessato dei problemi che affliggono Agnone


ISERNIA. Ha incassato anche il sostegno del gruppo di minoranza del Comune di Agnone il primo cittadino di Venafro, da ieri sera presidente della Provincia di Isernia.

Daniele Saia, Pina Catauro e Maurizio Cacciavillani, i consiglieri del gruppo “Nuovo sogno agnonese” , si congratulano con Alfredo Ricci convinti che “saprà dare le giuste risposte alle esigenze dell’intero territorio della Provincia pentra”.

Numerosi gli incontri con il neo vertice dell’Ente di via Berta, nel corso dei quali “ si siamo confrontati sui temi caldi che riguardano il nostro territorio che ancora non trovano risposte, in primis la riapertura del Ponte Sente, la realizzazione delle nuove cucine dell’Istituto Alberghiero e la manutenzione del viadotto sul Verrino. Naturalmente – spiegano i tre consiglieri – abbiamo parlato anche dell’Ospedale San Francesco Caracciolo e della necessità di un potenziamento dei servizi sanitari indispensabili per la sopravvivenza di un’area periferica come l’Alto Molise.

Il nuovo presidente della provincia Alfredo Ricci, durante gli incontri, ha dimostrato di conoscere le questioni aperte e si è impegnato ad inserire tra le priorità della sua azione amministrativa proprio le problematiche relative ad Agnone e l’alto Molise, nella speranza di poter riaccendere un lumicino per il futuro delle nostre aree. Resteremo comunque vigili attivando ogni forma di azione politica, amministrativa e di protesta, purché finalmente si passi dalle parole ai fatti”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale