Categories: CRONACA

Morto Franco Cianci, il cordoglio di Micone: il Molise perde un protagonista della sua storia

Il messaggio del presidente del Consiglio regionale


CAMPOBASSO. Il presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone ha espresso un messaggio di cordoglio, per ricordare la figura dell’ex consigliere Franco Cianci.

“La scomparsa dell’ex consigliere Franco Cianci – ha detto Micone – ci addolora, sia dal punto di vista umano che istituzionale. Il Molise, infatti, perde un altro importante protagonista della sua storia di regione autonoma. Cianci è stato un indimenticato esponente di primo piano del Partito Liberale molisano, per il quale ha combattendo senza risparmio tante battaglie. Altrettante ne ha combattuto in seno al Consiglio regionale, dove ha svolto il suo incarico con passione, competenza e lungimiranza”.

“Tutte le battaglie politiche di Cianci – ha aggiunto Micone – hanno avuto come minimo comune denominatore il rispetto per l’avversario, l’apertura mentale alle opinioni altrui e la coraggiosa determinazione a portare aventi le scelte fatte sulla base di un ragionamento logico e razionale. Caratteristiche queste che hanno contraddistinto anche la sua lunga ed onorata vita professionale di avvocato. Tra i tanti traguardi tagliati anche nella vita lavorativa vi è, difatti, quello di presiedere l’Ordine forense di Larino”.

“Di Cianci quindi restano al Molise, alle istituzioni, e al mondo politico e professionale, l’esempio, l’azione e la sensibilità per le problematiche dei cittadini, alla risoluzione delle quali si è dedicato per tutta la vita. Alla famiglia – ha concluso il presidente – va il cordoglio e la vicinanza di tutto il Consiglio regionale, che non manca di tributare, a colui che ne fu anche Vice Presidente, onore, rispetto e gratitudine”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Carmen

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

10 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

10 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

11 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

11 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

12 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

13 ore ago