Categories: Senza categoria

Sanità, ‘studenti in movimento’ contro i tagli

Una folta delegazione di giovani provenienti da Isernia e Venafro è pronta a manifestare a Roma al fianco dei Comitati in difesa della salute pubblica


ISERNIA/ROMA. Anche gli studenti isernini ‘sposano’ la battaglia per il diritto alla salute pubblica. E sono pronti a sostenere la protesta contro i tagli imposti dalla politica al settore.
Una nutrita delegazione di giovani partirà così alla volta di Roma il 16 dicembre prossimo per prendere parte alla manifestazione indetta dai comitati molisani in piazza Montecitorio.

Una carovana di pullman, rigorosamente autofinanziata dai ragazzi, si sposterà dal capoluogo pentro e da Venafro, con l’obiettivo di manifestare “il forte dissenso alla politica dei tagli sulla sanità molisana, che agevola i privati e sfavorisce il pubblico”.

Il segnale più evidente arriva proprio da Isernia, dove i rappresentanti d’istituto del Majorana-Fascitelli, Cuoco-Manuppella e Fermi-Mattei hanno organizzato riunioni, incontri ed assemblee per raggiungere l’animo di tutta la collettività studentesca e lanciare un duro messaggio: “Non possiamo restare a guardare: chi non ostacola questi tagli ne è complice.
Il 16 a Roma, il Molise non perdona”.

La partenza dal capoluogo pentro è fissata alle ore 8:10 dall’area Terminal, mentre quella da Venafro è prevista alle 8:30 lungo via Colonia Giulia. Il costo del biglietto sarà di 13 euro, andata e ritorno. Per informazioni e prenotazioni sono indicati i recapiti in locandina.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale  

Alessandra

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

11 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

11 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

11 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

11 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

13 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

13 ore ago