Categories: CRONACA

La banda dell’Audi nera finisce la sua corsa: famiglia rumena acciuffata ancora con la refurtiva a bordo

Specializzati nei furti nei centri commerciali, sono stati pizzicati dai carabinieri: nei guai padre, madre e figlio di 18 anni


CAMPOBASSO. Avevano ancora la refurtiva a bordo, nascosta nel vano predisposto per la ruota di scorta. Merce protetta dalla custodia anti-taccheggio, rubata grazie a una speciale borsa schermata che permetteva di eludere i controlli: costose confezioni di rasoi, colle speciali, profumi e creme per il viso di note marche.

Ladri rumeni denunciati per ricettazione dai carabinieri di Campobasso: si tratta della famigerata banda dell’Audi nera, composta da una famiglia – apparentemente inoffensiva – composta dal padre 39enne, dalla madre 36enne e da un figlio di 18 anni, specializzata nei furti all’interno dei centri commerciali. I tre erano stati visti anche a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta, con la quale si recavano in giro per le loro scorribande.

I rumeni sono stati fermati ieri pomeriggio in via San Giovanni, nei pressi del piazzale antistante la chiesa di San Pietro, a bordo di un’Audi nera dai vetri oscurati. Alla vista dei carabinieri, hanno mostrato subito segnali di nervosismo, provando a giustificare la loro presenza nel capoluogo molisano con la scusa di un provino del ragazzo con il Campobasso calcio. Da un controllo presso la centrale operativa, i militari hanno subito scoperto i numerosi precedenti a carico dei tre, soprattutto per reati contro il patrimonio. Ma è stato dal controllo dell’automobile che è venuta fuori la maggiore sorpresa: nel bagagliaio è stata infatti trovata una speciale borsa schermata, utilizzata al fine di eludere i sofisticati sistemi anti-taccheggio presenti all’accesso delle attività commerciali.

Sono in corso accertamenti presso i centri commerciali “Monforte”, “Centro del Molise”, “Oasi” e “Famila di via San Giovanni”, luoghi ove i soggetti erano stati notati e immortalati dai sistemi di video sorveglianza.   Per i denunciati è stato già predisposto l’allontanamento e il divieto di ritorno a Campobasso.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Pasquale

Recent Posts

Campobasso senz’acqua, la Grim sul piede di guerra e Gravina presenta un’interrogazione urgente

Per la società che gestisce le risorse idriche si tratta di una “decisione unilaterale di…

9 ore ago

La Molisana Magnolia, il percorso nei playoff nazionali regala un avvio felice

Le campobassane si impongono di nove a Ragusa: tre in doppia cifra. Bocchetti top scorer…

14 ore ago

Poule scudetto serie D, buona la prima per il Campobasso: vittoria contro la Pianese

Ora sguardo e concentrazione verso la prossima sfida contro il Carpi Nella corsa per il…

14 ore ago

Galleria Passo del Lupo, Patriciello: “Troppi disagi, parlerò con Salvini”

L’intervento dell’eurodeputato molisano, candidato con la Lega, in seguito alla decisione dell’Anas di sospendere l’ordinanza…

15 ore ago

Crolla il soffitto al Centro commerciale Campania, paura ma nessun ferito

L’episodio nella tarda serata di ieri, quando la struttura era stata chiusa al pubblico MARCIANISE…

22 ore ago

Festa della mamma e lavoro, la Cisl Molise: “Serve maggiore impegno delle istituzioni”

Il segretario Antonio D'Alessandro: "I dati recenti mostrano una persistente disparità tra uomini e donne…

22 ore ago