Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Negozi temporanei a Isernia, nuovo meeting transazionale per il progetto Re-Grow city

Una delegazione del capoluogo pentro ha preso parte ad un incontro in Ungheria finalizzato alla realizzazione dell’iniziativa


ISERNIA. Proseguono gli appuntamenti internazionali nell’ambito del progetto per il rilancio del centro storico di Isernia che culminerà a fine febbraio con l’apertura di negozi temporanei. Nei giorni 16 e 17 gennaio scorsi, infatti, si è tenuto a Nyírbátor (Ungheria), il “Second full partnership meeting”, l’incontro transnazionale previsto dall’iniziativa Re-Grow city del network Urbact III.
Hanno partecipato, oltre a Isernia, le municipalità di Altena (Germania), Igoumenitsa (Grecia), Manresa (Spagna), Idrija (Slovenia), Melgaço (Portogallo), Alūksne (Lettonia) e naturalmente Nyírbátor. La delegazione pentra era composta dal Project manager Sergio Fraraccio e dall’Ulg Coordinator Stefania Bendato.

I lavori sono stati sviluppati in continuità con i contenuti dell’ultimo meeting, tenutosi a Isernia lo scorso novembre, improntati al trasferimento delle buone pratiche dei pop-up shops e delle NGOs.
Si è discusso, più in particolare, della definizione di obiettivi e supporti tecnici da parte del network Urbact nonché dell’organizzazione dello show-case, l’evento finale, che si terrà ad Altena il 20 giugno 2020.
L’apertura dei negozi temporanei per il rilancio economico del centro storico isernino, come su anticipato, è prevista per la fine di febbraio e sarà accompagnata da eventi mirati a sostegno dei pop-ups.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Alessandra

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

5 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

5 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

5 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

5 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

7 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

7 ore ago