HomeNotizieCRONACACoronavirus, scoppia la rivolta nel carcere di Campobasso. Arredi a fuoco, arrivano...

Coronavirus, scoppia la rivolta nel carcere di Campobasso. Arredi a fuoco, arrivano i pompieri

Sul posto polizia e carabinieri, per garantire la sicurezza


CAMPOBASSO. Coronavirus, la rivolta dei detenuti contro le restrizioni ai colloqui con i familiari e contro l’arrivo di nuovi reclusi da Modena è divampata anche nel carcere di Campobasso. Proteste, urla, pare anche qualche suppellettile data alle fiamme, come è risultato evidente dal fumo nero comparso questa mattina sopra i muri del penitenziario.

Una protesta che era nell’aria, subito dopo che si è diffusa la notizia dell’arrivo nel capoluogo regionale di una ventina di detenuti provenienti da Modena, dove 7 prigionieri sono morti e altri sono stati ricoverati in Terapia intensiva dopo la rivolta dei giorni scorsi. Immediato l’arrivo dei vigili del fuoco, intervenuti per mettere in sicurezza la struttura di via Cavour, presidiata da polizia e carabinieri. La situazione è poi tornata alla normalità. Ma il malessere, all’interno del penitenziario, persiste.

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img