HomeNotizieCRONACAIsernia: assalto all’amuchina, in barba alle nuove norme

Isernia: assalto all’amuchina, in barba alle nuove norme

Secondo il decreto in vigore da oggi, sono vietati gli assembramenti anche all’aperto: ma questo non ha fermato alcuni cittadini


ISERNIA. Questa mattina è entrato in vigore il nuovo decreto del Presidente del Consiglio che prevede l’introduzione delle misure di contenimento anti-coronavirus su tutto il territorio nazionale. Tra le nuove norme, sono vietati gli assembramenti sia pubblici che privati, sia all’aperto che al chiuso, al fine di evitare il contagio. Questo significa che anche per recarsi a fare la spesa o acquisti di beni di prima necessità è obbligatorio rispettare le regole. Ma evidentemente a più di qualche isernino questo dev’essere sfuggito.

Attorno alle 9 di questa mattina, infatti, tantissime persone si sono accalcate all’ingresso di uno dei punti vendita cittadini di una nota catena di negozi che offrono prodotti per la casa e l’igiene, forse nella speranza di accaparrarsi qualche flacone di detergente per le mani, così ricercato in questi giorni difficili.

Ricordiamo però, come consiglia il Ministero della Salute, che, in caso di necessità, lavarsi accuratamente le mani è la misura preventiva più semplice ed efficace per evitare la diffusione di agenti contaminanti: questo, insieme alle altre norme igieniche e di sicurezza previste dal decreto. E, di certo, radunarsi in fila davanti al supermarket non è un comportamento intelligente per combattere la diffusione del Covid-19.

Pietro Ranieri

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Venafro, tutto pronto per la settima edizione di ‘Femminile Plurale’

Appuntamento giovedì 7 marzo presso la Palazzina Liberty VENAFRO. Venus Verticordia ha il piacere e l'onore di presentare la settima edizione di Femminile Plurale, la...
spot_img
spot_img
spot_img