HomeSenza categoriaGemelli Molise SpA celebra i 25 anni dalla posa della prima pietra

Gemelli Molise SpA celebra i 25 anni dalla posa della prima pietra

Il 19 marzo 1995 venenero poste le basi di quello che sarebbe diventato il Centro di Ricerche e Formazione ad Alta Tecnologia nelle Scienze Biomediche del Molise. In quell’occasione San Giovanni Paolo II giunse sulla collina di Monte Vairano a Campobasso, per benedire la prima pietra. Un anniversario che ricorre in un momento delicato ma l’attenzione alla ricerca e alla solidarietà continua ad essere una caratteristica essenziale del Centro. Annunciata oggi la produzione di gel disinfettante e la distribuzione gratuita del prodotto alla Caritas e alle parrocchie di Campobasso. 


CAMPOBASSO.Il 3 dicembre 2010 nasceva, su iniziativa dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, la Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo II”, che, dal 1 novembre 2019, ha assunto la denominazione di Gemelli Molise SpA. Un cambiamento nel segno della continuità. Un percorso iniziato a luglio del 2018, quando la struttura è stata integrata a tutti gli effetti nel perimetro di offerta clinico-assistenziale della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli IRCCS. 

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

“Questo ulteriore passo – spiegano dalla struttura – consente di migliorare, ancora di più, la qualità dei servizi offerti al territorio e conseguire importanti sinergie nella condivisione di percorsi comuni. Le buone pratiche cliniche, assistenziali e gestionali sviluppate dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS diventano modelli per tutte le strutture ospedaliere collegate. Si rafforza, dunque, il network di relazioni e collaborazioni che vanno a beneficio di una platea sempre più estesa di territori e di comunità.

Il Gemelli si conferma come il luogo in cui competenze scientifiche e tecniche, sensibilità umana, etica e valori cattolici diventano un impegno concreto per cure eccellenti e accessibili all’intera comunità. Il valore che viene quotidianamente posto al centro dell’operare è, fin dalle origini, l’integrità della persona, i suoi bisogni di cura espressi e inespressi, offrendo un ambito di relazione, di umanità col paziente e la totalità delle sue fatiche e delle sue fragilità.”

Intanto è stata annunciata oggi la produzione di un gel disinfettate per far fronte alla massicia richiesta di questi giorni. Il personale del Gemelli ha pensato quindi di distribuire il prodotto antisettico alle parrocchie di Campobasso e alla Caritas, un piccolo gesto di solidarietà in un momento difficile per tutti. 

Dav. Vit.

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img