HomeSenza categoriaCoronavirus, tamponi a tappeto: in 5 firmano la mozione. Col Pd Iorio,...

Coronavirus, tamponi a tappeto: in 5 firmano la mozione. Col Pd Iorio, Calenda e Romagnuolo

Gli stessi consiglieri che hanno formulato la richiesta di convocazione di una seduta monotematica sull’emergenza Covid-19


CAMPOBASSO. Tamponi a tappeto, da effettuare al più alto numero di operatori sanitari impegnati quotidianamente nella lotta al Coronavirus. E a persone asintomatiche entrate in contatto con soggetti positivi al Covid-19.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Questa la richiesta contenuta in una mozione dei consiglieri regionali del Pd Vittorino Facciolla e Micaela Fanelli, firmata anche da tre componenti del centrodestra: Michele Iorio, Mena Calenda e Aida Romagnuolo. Gli stessi 5 consiglieri che hanno formalizzato la richiesta di convocazione di una seduta monotematica dell’assise di Palazzo D’Aimmo, dedicata all’emergenza Coronavirus.

“Chiediamo che venga dato un indirizzo politico alla Asrem, così come è stato fatto in tante altre regioni – ha dichiarato Facciolla – Sappiamo che l’Asrem può fare e processare fino a 120 tamponi al giorno, ma ad oggi ne vengono fatti pochissimi e solo quando ormai i sintomi della malattia sono evidenti. Questo è quello che prevede il decreto ma noi, in nome del principio di cautela e con l’obiettivo di arginare i contagi, abbiamo chiesto che vengano fatti più tamponi”.

“E’ aberrante vedere come la nostra mozione – ha aggiunto – sia stata firmata soltanto da cinque consiglieri, che si rendono conto che questa gestione dell’emergenza non è più sufficiente, oltre ad essere inadeguata. Gli stessi – ha concluso Facciolla – che si battono al tavolo tecnico, perché non si perda più tempo e si intervenga immediatamente, perché la necessità di salvaguardare la salute dei molisani è molto più importante rispetto a qualsiasi altra valutazione di natura tecnica”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img