Il crollo rovinoso delle tende sarà solo un brutto ricordo. I tamponi verranno effettuati in luoghi più sicuri


CAMPOBASSO. Termineranno nella mattina di domani i lavori di installazione di quattro moduli prefabbricati davanti all’ospedale Cardarelli di Campobasso.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Dopo che nei giorni scorsi le tende allestite davanti al nosocomio di contrada Tappino hanno ceduto a causa del maltempo e della neve, il dipartimento regionale della Protezione Civile è corso ai ripari e con il supporto delle associazioni di volontariato e di alcune imprese private, ha messo a disposione i container per il pre-triage dedicato ai pazienti con sospetti sintomi da Covid-19.

Le operazioni di montaggio dei moduli sono iniziate ieri e sono andate avanti per tutta la giornata odierna. Il personale del dipartimento regionale di Protezione Civile, con il contributo dell’associazione “Guardie Ambientali di Campobasso” , ha lavorato senza sosta per consentire agli operatori sanitari e ai pazienti di usufruire di uno spazio più sicuro per l’effettuazione dei tamponi. 

Nel frattempo stanno proseguendo le attività di assistenza domiciliare nei confronti degli anziani e delle persone sole. Le iniziative attivate dal dipartimento di Protezione Civile, con il contributo di diverse associazioni di volontariato, consistono nell’acquisto e consegna a domicilio di beni alimentari e prodotti farmaceutici. Tali attività, necessarie anche in considerazione del prolungamento delle misure restrittive almeno fino al 13 Aprile, sono inserite nell’ambito del servizio R.E.CORD.D (Rete di Emergenza Coronavirus a Domicilio). 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!