HomeNotizieCRONACACoronavirus, positivo test sierologico su operaio Fiat: la denuncia dei sindacati che...

Coronavirus, positivo test sierologico su operaio Fiat: la denuncia dei sindacati che chiedono più controlli

Intanto, in attesa degli esiti del tampone, l’azienda ha bloccato i turni della squadra d’appartenenza del dipendente


TERMOLI. I sindacati Soa e FImuniti Cub scendono in campo per chiedere più sicurezza per i lavoratori della Fiat di Termoli. “Non bastano termoscanner e mascherine il rientro al lavoro”: affermano. Servono test sierologici liberi e tamponi per tutti i dipendenti, dato che “i rischi di contagio da Covid-19 sono nella gran parte dei casi legati a soggetti asintomatici”. Questo l’appello lanciato a Regione Molise e Asrem, alla luce di un caso sospetto di Coronavirus verificatosi proprio nella giornata di ieri. Nello stabilimento molisano – riferiscono i sindacati – un lavoratore sarebbe risultato positivo al test sierologico per Covid 19. In attesa di un tampone per confermare o smentire la diagnosi, l’azienda avrebbe bloccato, in via precauzionale, le attività della squadra di appartenenza dell’operaio, a partire dal turno di notte.

Dunque, Soa e FImuniti Cub, rivolgendosi agli organi competenti, invocano maggiore attenzione per “tutti i lavoratori della più grande industria regionale”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

‘Salviamo la nostra Terra’, il ‘Cuoco’ in prima linea: sul podio...

La studentessa ha ottenuto infatti il terzo posto presentando una sua poesia dal titolo ‘Quint’Essenza dell’Amore’ ISERNIA. Una studentessa dell’Isis ‘Cuoco-Manuppella’ di Isernia sul podio...
spot_img
spot_img
spot_img