HomeNotizieCRONACATraffico di droga, in 3 fanno scena muta: l’avvocato punta tutto sulle...

Traffico di droga, in 3 fanno scena muta: l’avvocato punta tutto sulle intercettazioni

Nais Gentile, legale di otto soggetti coinvolti nella maxi operazione antidroga, mira a fornire una diversa interpretazione dei fatti contestati dalla procura. Necessario l’approfondimento delle oltre 5mila pagine del faldone d’inchiesta


CAMPOBASSO. Si sono avvalse della facoltà di non rispondere, durante gli interrogatori di garanzia, andati in scena in videoconferenza per l’emergenza coronavirus, tre delle persone coinvolte nella maxi inchiesta antidroga denominata ‘Piazza Pulita’, condotta dalla Direzione distrettuale antimafia di Campobasso e sfociata nei giorni scorsi in arresti, sequestri e perquisizioni ad opera delle forze dell’ordine.

nais gentile avvocatoI tre soggetti, tra cui figura un uomo già coinvolto in passato in una vicenda giudiziaria e poi assolto, assistiti dall’avvocato Nais Gentile (nella foto), dinanzi al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Campobasso Teresina Pepe, hanno scelto la strada del silenzio.

Una strategia difensiva, dettata anche dalla necessità di approfondire le oltre 5mila pagine che costituiscono il corposo faldone d’inchiesta.
Da un primo studio del carteggio – riferisce l’avvocato Gentile – “le accuse sono costruite per la gran parte su tutta una serie di intercettazioni sulla cui interpretazione bisognerà approfondire”.
La vicenda è complessa, come affermato anche dal procuratore D’Angelo, “ma le cose – a parer del difensore – potrebbero essere andate diversamente”.

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img