Categories: CRONACA

Bimbi maltrattati all’asilo, Tartaglione: “Subito le telecamere”

La parlamentare di Forza Italia evidenzia la necessità di arrivare in tempi brevi a una legge che disciplini la videosorveglianza nelle strutture che ospitano le persone più fragili


CAMPOBASSO. Il nuovo caso di presunti maltrattamenti in un asilo molisano riaccende i riflettori sulla necessità di tutelare – attraverso un sistema di videosorveglianza nelle strutture – le persone più fragili: bambini, anziani e diversamente abili.  Lo ha evidenziato la parlamentare di Forza Italia Annaelsa Tartaglione.

“Esprimo gratitudine ai Carabinieri per l’attività di indagine che ha portato alla scoperta di una vicenda di maltrattamenti ai danni dei bambini di un asilo. Ai genitori va piena vicinanza, nella consapevolezza della gravità dei danni subiti dai loro figli – ha evidenziato – Episodi del genere spesso segnano per anni la vita e l’emotività dei bambini, per questo auspico un pieno accertamento delle responsabilità in capo alle maestre finite sotto inchiesta.

Questo fatto conferma la necessità di arrivare in tempi rapidi ad una legge che disciplini l’utilizzo di telecamere per la videosorveglianza negli asili, così come in altri centri in cui si svolge assistenza per anziani e diversamente abili. Forza Italia e gli alleati del centrodestra sono da anni schierati per quello che è un obiettivo per proteggere la dignità umana di persone indifese. L’arroccamento della sinistra al contrario – conclude -, sta facendo venir meno uno strumento di prevenzione molto importante”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Deborah

Recent Posts

Rissa tra extracomunitari nel centro storico: indagini in corso

La violenta zuffa è finita a bottigliate CAMPOBASSO. Ancora una rissa nel centro storico di…

5 ore ago

Rete oncologica regionale: soddisfazione dal mondo del volontariato

Dopo il provvedimento formalizzato con determina del commissario alla sanità CAMPOBASSO. Rete oncologica regionale, Cittadinanzattiva…

6 ore ago

Evade dai domiciliari: 46enne fermato per un controllo e arrestato in Campania

L'uomo si era allontanato da una struttura della provincia di Campobasso CAMPOBASSO/PORTICI. Si era allontanato…

7 ore ago

Elezioni Comunali, chiusa la lista di Noi Moderati: 32 gli aspiranti consiglieri

L’annuncio del coordinatore regionale Fabio Cofelice CAMPOBASSO. Elezioni Amministrative, chiusa la lista di Noi Moderati…

7 ore ago

Strategie territoriali e fondi regionali, Roberti incontra i rappresentanti dei Comuni

Per fare il punto sui progetti e sullo stato di attuazione della programmazione 2021/2027 CAMPOBASSO.…

7 ore ago