HomeNotizieCRONACABimbi maltrattati all’asilo, Tartaglione: “Subito le telecamere”

Bimbi maltrattati all’asilo, Tartaglione: “Subito le telecamere”

La parlamentare di Forza Italia evidenzia la necessità di arrivare in tempi brevi a una legge che disciplini la videosorveglianza nelle strutture che ospitano le persone più fragili


CAMPOBASSO. Il nuovo caso di presunti maltrattamenti in un asilo molisano riaccende i riflettori sulla necessità di tutelare – attraverso un sistema di videosorveglianza nelle strutture – le persone più fragili: bambini, anziani e diversamente abili.  Lo ha evidenziato la parlamentare di Forza Italia Annaelsa Tartaglione.

“Esprimo gratitudine ai Carabinieri per l’attività di indagine che ha portato alla scoperta di una vicenda di maltrattamenti ai danni dei bambini di un asilo. Ai genitori va piena vicinanza, nella consapevolezza della gravità dei danni subiti dai loro figli – ha evidenziato – Episodi del genere spesso segnano per anni la vita e l’emotività dei bambini, per questo auspico un pieno accertamento delle responsabilità in capo alle maestre finite sotto inchiesta.

Questo fatto conferma la necessità di arrivare in tempi rapidi ad una legge che disciplini l’utilizzo di telecamere per la videosorveglianza negli asili, così come in altri centri in cui si svolge assistenza per anziani e diversamente abili. Forza Italia e gli alleati del centrodestra sono da anni schierati per quello che è un obiettivo per proteggere la dignità umana di persone indifese. L’arroccamento della sinistra al contrario – conclude -, sta facendo venir meno uno strumento di prevenzione molto importante”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Racconti nella rete, con ‘Diverso da chi? Alessio Manfredi Selvaggi vince...

Nuovo riconoscimento per il 17enne di Campobasso, già nominato Alfiere della Repubblica. La pubblicazione nell’antologia e la cerimonia a Lucca CAMPOBASSO. Nuovo riconoscimento per Alessio...