HomeSenza categoriaSanità, Iorio denuncia i funzionari del Tavolo tecnico: "Tanti i molisani morti...

Sanità, Iorio denuncia i funzionari del Tavolo tecnico: “Tanti i molisani morti per i servizi negati”

Così, mentre dovrebbero essere nulle tutte le limitazioni che si basano sul mancato raggiungimento dei parametri inesistenti, il tavolo tecnico riduce il riparto del Fondo Sanitario, penalizza la sanità molisana che, non riuscendo a raggiungere quegli standard che nessuna legge italiana ha stabilito, non ha potuto assumere personale perché costretti al “blocco del turn over a zero”.

Da qui l’ipotesi di reato. Perché nei servizi pubblici come sanità, trasporti e scuola, – ancora Iorio – la legge prevede le ‘figure infungibili’ cioè professionisti che non possono e non devono mancare. Così se in un reparto viene meno un medico, questo per legge deve essere rimpiazzato per garantire la prosecuzione del servizio pubblico. Il blocco del turn over tanto è illegale in sanità che non è stabilito dalla legge, ma solo dalle norme dettate dai burocrati del tavolo tecnico che dovrebbero andare sotto processo e spiegare ad un giudice come si può far morire un cittadino per mancanza di un intervento chirurgico dovuto all’assenza del servizio causato, a sua volta, dalle restrizioni applicate al Molise a causa della mancata restituzione di contributi non restituiti allo Stato ,che li aveva sospesi, dopo un famoso terremoto.

Mi piacerebbe capire come fanno i miei ‘detrattori di sempre’ – conclude – a utilizzare in maniera ossessiva il termine disavanzo senza sapere però di cosa parlano, e a non porsi domande sulle morti dei molisani dovute all’assenza di servizi, grazie alle imposizioni del tavolo tecnico, che sono sotto gli occhi di tutti.
Delitti di cui la magistratura dovrebbe iniziare ad occuparsi”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img