HomeSenza categoriaUnimol, altri 155 posti per Scienze della formazione primaria: il provvedimento del...

Unimol, altri 155 posti per Scienze della formazione primaria: il provvedimento del Ministero

L’annuncio direttamente dall’università molisana: per l’anno accademico 2020-2021 possibile accogliere presso la facoltà 290 studenti


CAMPOBASSO. Cresce in Molise la facoltà di Scienze della formazione primaria. Il governo ha aumentato i posti presso l’UniMol che, per l’anno accademico 2020-2021, sono ora 290.

Con il Decreto n. 425 del 3 agosto 2020, infatti, il Ministero dell’Università e della Ricerca ha integrato di 932 unità i posti disponibili a livello nazionale per le immatricolazioni al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria. E per il Molise si parla di raddoppio.

“Una significativa e rinnovata fiducia all’Università del Molise per quanto fino ad oggi fatto per la formazione dei futuri insegnanti – commentano direttamente dall’Unimol – con l’integrazione del maggior numero di posti rispetto a tutti gli altri Atenei italiani: 155 in più rispetto ai 135 già assegnati in precedenza. Con i 290 posti UniMol si conferma un punto di riferimento non solo per il territorio molisano”.

Una vera e propria escalation: nel 2016 il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria vedeva una disponibilità di 110 posti, nel 2017 di 135, poi un ennesimo incremento negli anni successivi sino a 155. Quest’anno si tocca quota 290.

“Il raggiungimento di questa ennesima certificazione per l’area disciplinare legata alla Formazione insegnanti, – ancora dall’Unimol – rappresenta, da un lato, un ulteriore e importante obiettivo che spinge e sprona a continuare nella strada intrapresa, dall’altro si spiega grazie al lavoro di consolidamento e arricchimento del piano di studi del corso di laurea oltreché alla qualità e alle opportunità del percorso di tirocinio svolto nelle scuole, polo del sistema dell’istruzione italiano, e alle mirate e specifiche politiche di orientamento in ingresso”.

La domanda di ammissione deve essere presentata via web entro le ore 12.00 del 02 settembre 2020. Info al seguente link: https://www.unimol.it/studente/segreteria-studenti/corsi-a-numero-programmato-a-a-2020-2021/corso-di-laurea-magistrale-a-ciclo-unico-in-scienze-della-formazione-primaria-lm-85-bis/

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Campomarino, tutto pronto per il IV Palio delle Oche

"Una manifestazione in grado di coinvolgere e unire l'intera comunità", ha detto il sindaco Silvestri CAMPOMARINO. Tutto pronto per la quarta edizione del Palio delle...
spot_img
spot_img
spot_img