Categories: CRONACA

Coronavirus: al “Gemelli Molise” la formazione riservata al personale della scuola. Tra i relatori Walter Ricciardi

Il progetto nasce dalla collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale.  Previsto tra l’altro l’intervento del consigliere scientifico del Ministro della Salute


CAMPOBASSO.  L’Ufficio Scolastico Regionale in collaborazione con Gemelli Molise ha promosso due appuntamenti formativi per tutti i docenti e i dirigenti scolastici degli istituti del Molise sulle norme di prevenzione igienico sanitarie per il contrasto alla diffusione della pandemia da Covid-19.

Una iniziativa voluta dal direttore dell’USR, Anna Paola Sabatini, e dall’amministratrice delegata del Gemelli Molise, Celeste Condorelli, che nasce in attuazione del protocollo di intesa sottoscritto recentemente tra le due strutture. Gli eventi si svolgeranno in modalità online domani e l’8 settembre (dalle 9.30 alle 12.00 il primo, dalle 11.30 alle 13.30 il secondo). Un percorso di alto valore scientifico che offrirà agli insegnanti e ai dirigenti anche indicazioni e risposte su come affrontare la delicata fase di emergenza che stiamo vivendo. La formazione sarà curata da qualificati esperti del settore di rilievo internazionale come Walter Ricciardi, docente ordinario di Igiene all’Università Cattolica e consigliere scientifico del Ministro della Salute per la pandemia da Coronavirus; Roberto Cauda, professore odinario di Malattie Infettive all’Università Cattolica e direttore dell’omonima unità operativa del Policlinico Gemelli di Roma e Francesco Taccari, specialista in Infettivologia di Gemelli Molise. Uno spazio particolare sarà poi riservato agli aspetti psicologici legati all’impatto della pandemia sui più piccoli con l’intervento di Daniela Chieffo, neuropsicologa e psicoterapeuta del Policlinico Gemelli.

Per accedere al corso e seguire la diretta streaming ci si potrà collegare dal sito dell’USR Molise: www.istruzionemolise.it nell’apposita sezione “Formazione Covid Usr Gemelli” e dal portale di Gemelli Molise: www.gemellimolise.it Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

E sempre domani dalle 11, al primo piano dell’ospedale Gemelli, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Ripartiamo in Sicurezza” orientato a promuovere misure di prevenzione e controllo della pandemia attraverso un monitoraggio dell’esposizione al Covid-19, promosso dalla Cassa Nazionale Forense a cui hanno aderito anche il Consiglio dell’ordine degli avvocati di Campobasso, Isernia e Larino a beneficio di tutti gli avvocati molisani, reso possibile dalla essenziale collaborazione di Gemelli Molise.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

 

 

Redazione

Recent Posts

Applausi ed emozioni, la Lisistrata di Aristofane incanta il pubblico del Savoia (FOTO)

Sold-out per lo spettacolo che ha chiuso la stagione teatrale CAMPOBASSO. Sold- out al Savoia…

10 minuti ago

Spaventato dai fulmini si perde in montagna: vitello ritrovato dai vigili del fuoco

L’episodio in località San Chirico ad Agnone AGNONE. Spaventato dai fulmini si era allontanato dalla…

12 ore ago

Consiglio regionale, approvato il Bilancio di previsione. Secco no dell’opposizione

Il voto, a maggioranza, questo pomeriggio. Il documento contabile è arrivato in aula con il…

15 ore ago

Serie A, Top&Flop della 33esima giornata

La vittoria dell’Inter targata Acerbi-Thuram nel derby sancisce la seconda stella per i nerazzurri La…

15 ore ago

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato Molise

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza…

16 ore ago

Termoli, sei concerti per festeggiare il Primo Maggio

Organizzati per la Festa dei Lavoratori dall’assessorato al Turismo, in collaborazione con gli esercizi commerciali…

17 ore ago