HomeSenza categoriaEstate termolese: per il centrosinistra “è finita prima di iniziare”

Estate termolese: per il centrosinistra “è finita prima di iniziare”

I consiglieri comunali del Partito Demcoratico e votaxte contestano la carente gestione della programmazione estiva e turistica, accusando la giunta Roberti di inerzia e vuoto totale


TERMOLI. I consiglieri comunali del centrosinistra si scagliano contro la giunta Roberti sulla gestione della programmazione culturale e turistica estiva, che secondo loro “sarà ricordata come una delle più tristi degli ultimi anni, non solo perché capitata nel pieno di una pandemia, ma soprattutto – accusano – perché è stata gestita da amministratori poco sensibili e attenti alle sorti socio-economiche e turistiche della città che si trovano ad amministrare”.

Secondo i consiglieri di minoranza del centro adriatico “basterebbe già solo ricordare la “famosissima” cartellonistica – predisposta in gran fretta e solo dopo le sollecitazioni del centro sinistra – per l’accesso pubblico alle spiagge nel rispetto delle misure anti-covid, per sottolineare il pressapochismo con il quale si è pensato di programmare la ripartenza di Termoli. Ma purtroppo – aggiungono – l’inerzia che li ha contraddistinti, ha decretato una stagione estiva completamente vuota e deprimente che, ci auguriamo, non abbia scoraggiato i turisti che hanno scelto di passare a Termoli le vacanze”.

“Perché – osservano gli esponenti del centrosinistra – se è vero che il momento richiedeva prudenza ed accortezza, è altrettanto vero, che con le giuste misure – adottate anche in contesti più grandi – si sarebbe potuto garantire qualche appuntamento da inserire nella cartellonistica estiva, per rendere l’estate termolese viva. Sarebbe bastato copiare qualche idea della vecchia amministrazione adattandola – visto il particolare momento – alle misure anti-covid, per consentire all’estate termolese di avere una seppur flebile esistenza, ma tant’è…

Ci auguriamo – concludono i consiglieri comunali del Partito Democratico e votaxte – che i turisti che hanno scelto di passare le loro vacanze a Termoli, continueranno a sceglierla ancora perché è bella ed accattivante, a differenza dei suoi amministratori che se fossero almeno bravi a copiare dai vecchi consentirebbero alla loro città di riprendere vita con il vigore che merita.”

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

 

Più letti

International Jazz Day Unesco, concerto e jam session di allievi e...

Martedì 30 aprile alle 17:30 presso la Domus cultura Ex Gil a Campobasso CAMPOBASSO. Il dipartimento di Jazz e Musica Tradizionali del Conservatorio Statale “l....
spot_img
spot_img
spot_img