HomeSenza categoriaVerna: fake news il male, giornalisti i medici che somministrano la cura

Verna: fake news il male, giornalisti i medici che somministrano la cura

Il presidente nazionale dell’Odg ospite a Campobasso presso la sede regionale dell’Ordine, che ha recentemente rinnovato il Consiglio


CAMPOBASSO. Giornalisti come medici che cercano di salvare i pazienti dal male della disinformazione. Così Carlo Verna, presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, durante la conferenza stampa di ieri pomeriggio presso la sede dell’Odg Molise. Domenica sera l’insediamento ufficiale del nuovo Consiglio, con Vincenzo Cimino presidente chiamato dunque a fare gli onori di casa, affiancato dal neo vicepresidente Cosimo Santimone. Presenti anche i consiglieri Antonio Chiatto e Pasquale Bartolomeo.

Durante la conferenza, che ha visto tra gli ospiti anche il presidente dell’Odg Abruzzo Stefano Pallotta e il presidente uscente dell’Odg Molise Pina Petta, il presidente del Corecom regionale Fabio Talucci ha sottolineato l’impegno svolto da Cimino e Santimone nell’Osservatorio contro le fake news, nato nell’ambito del protocollo d’intesa tra Co.Re.Com e Ordine dei Giornalisti per contrastare la diffusione di notizie false, soprattutto sui social, attinenti la pandemia del coronavirus.

Verna, dal canto suo, da profondo conoscitore della materia, si è anche soffermato sul difficile momento del calcio e dello sport in una fase di forte recrudescenza del Covid-19.

 LA VIDEOINTERVISTA

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img