HomeNotizieCRONACAMunizioni da guerra nascoste in un pollaio: arrivano i carabinieri

Munizioni da guerra nascoste in un pollaio: arrivano i carabinieri

L’intervento dei militari di San Giuliano del Sannio, a seguito della segnalazione di un cittadino. Un migliaio i proiettili risalenti al secondo conflitto mondiale trovati in un vecchio baule


SAN GIULIANO DEL SANNIO. Munizioni da guerra in un pollaio. Le ha trovate un cittadino di San Giuliano del Sannio, mentre stava eseguendo dei lavori di ristrutturazione. L’uomo ha subito segnalato l’accaduto ai carabinieri della locale stazione che, quando sono arrivati, si sono trovati di fronte un ingente quantitativo di proiettili risalenti con tutta probabilità al secondo conflitto mondale.

Le munizioni di vari calibri, circa un migliaio, erano custodite in un baule in legno di piccole dimensioni ed occultati sotto il terreno. Sono stati presi in carico dal Comando Stazione, che ha avviato le procedure previste per l’alienazione tramite il 10° Cerimant di Napoli.

Da San Giuliano del Sannio a Campochiaro, dove lo scorso luglio, era sviluppato un incendio le cui potenziali gravi conseguenze erano state scongiurate dal tempestivo intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Un capanno di legna e lamiere, costruito su suolo privato, per cause in corso di accertamento aveva preso fuoco e le fiamme lo avevano distrutto. Gli accertamenti dei militari hanno permesso di fare emergere responsabilità in capo al proprietario del capanno che lo aveva costruito in assenza di titolo autorizzativo anche in ragione del vincolo paesaggistico cui è sottoposta l’area interessata.

Nel corso dei controlli disposti dal Comando Compagnia di Bojano, inoltre, l’Aliquota Radiomobile ha sorpreso una 28enne di Baranello alla guida della propria auto senza patente poiché sospesa. Il provvedimento era scattato poiché a seguito di un incidente era emersa la sua positività all’uso di alcool. Nei suoi confronti è scattata una multa e il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi. Sanzionato anche un 62enne di Vinchiaturo che è stato trovato ubriaco alla guida dopo un incidente. Infine, nel corso del week end appena trascorso, sono stati controllati 206 veicoli e 350 persone.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

Più letti

San Martino in Pensilis, i Giovani vincono la Carrese

Qualche ritardo alla partenza, ma poi gara avvincente: secondi i Giovanotti e terzi i Giovanissimi SAN MARTINO IN PENSILIS. I Giovani vincono la Carrese...
spot_img
spot_img
spot_img