Aveva rubato il denaro dal portafogli perso da un centauro, che invano ne aveva reclamato la restituzione. Ma la vittima è riuscita a fotografarlo


ISERNIA. Perde il portafogli, se ne accorge ma non riesce a recuperare i soldi perché gli vengono sottratti sotto il naso, nonostante le sue rimostranze.

Una vicenda quasi surreale quella accaduta a Isernia, dove un 50enne della provincia di Benevento è stato denunciato dai carabinieri grazie alla foto scattatagli da un malcapitato motociclista. Quest’ultimo, accortosi che il portafogli gli fosse caduto poco prima dalla tasca dei pantaloni mentre era in marcia, è corso subito indietro per recuperarlo. Ma ha finito per imbattersi in un automobilista che, nel frattempo, si stava impossessando dei 600 euro contenuti all’interno. Nonostante il centauro abbia subito segnalato di esserne il proprietario, l’uomo alla guida, per tutta risposta, ha ingranato la marcia riuscendo ad allontanarsi, ma non abbastanza da impedire all’uomo derubato di scattargli una foto col cellulare, con la targa perfettamente visibile.

Le successive verifiche da parte dei carabinieri, allertati dal motociclista, hanno consentito di identificare il responsabile, anche grazie alle immagini dell’evento catturate da un impianto di videosorveglianza.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!