HomeNotizieCRONACAUsura ed estorsione nei confronti di un imprenditore. Quattro arresti, uno in...

Usura ed estorsione nei confronti di un imprenditore. Quattro arresti, uno in Molise

La misura cautelare in carcere, disposta dal Gip del Tribunale di Nola, eseguita dai carabinieri a Rotello. La vittima, in situazioni di difficoltà economica, aveva subito pesanti intimidazioni, tanto da arrivare a denunciare


CAMPOBASSO. Usura aggravata ed estorsione, 4 arresti, uno in Molise, a Rotello, nell’ambito delle quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere, eseguite questa mattina da carabinieri della tenenza di Cercola, ed emesse dal Gip del Tribunale di Nola. Gli altri arresti a Pollena Trocchia, in provincia di Napoli.

Operazione condotta a conclusioni di indagini, avviate nell’ottobre 2019, a seguito di una denuncia per usura presentata del titolare di un esercizio commerciale di Pollena Trocchia il quale, trovandosi in uno stato di difficoltà economica, si era visto costretto a rivolgersi a usurai, tra cui gli uomini arrestati questa mattina.

Le difficoltà nel reperire il denaro ed assolvere alle obbligazioni contratte (il tasso di interesse praticato oscillava tra il 20 ed il 120% annuo) hanno ulteriormente aggravato la posizione debitoria della vittima, la quale ha subito anche azioni intimidatorie da parte degli usurai. Le dichiarazioni rese in denuncia hanno trovato pieno riscontro nelle indagini svolte, in alcune prove documentali rinvenute e nelle dichiarazioni di un collaboratore di giustizia, co-indagato con gli arrestati nello stesso procedimento penale.

Oggi dunque gli arresti, con l’uomo arrestato in Molise portato nel carcere di Larino, gli altri nei penitenziari di Napoli Poggioreale e Secondigliano.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Giornate Nazionali dei Castelli: due giorni alla scoperta dei tesori molisani

I paesi coinvolti nella nostra regione sono Montorio nei Frentani, Colletorto, Castropignano, Riccia, Macchiagodena e Pescolanciano. Ecco il programma MOLISE. L’Istituto Italiano dei Castelli ha...
spot_img
spot_img
spot_img