HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIDonazione defibrillatori scuola Schweitzer, Cittadinanzattiva: esempio di Comunità educante

Donazione defibrillatori scuola Schweitzer, Cittadinanzattiva: esempio di Comunità educante

L’associazione auspica altresì la messa in campo di attività di prevenzione


TERMOLI. Cittadinanzattiva celebra ogni anno la giornata nazionale per la Sicurezza nelle Scuole, per sottolineare come il tema sicurezza debba essere vissuto e affrontato come un vero e proprio diritto. “Le scuole – sostiene l’associazione – devono essere luoghi sicuri, perché andare a scuola è un diritto e un obbligo”.

Pertanto, – recita una nota – “la donazione del defibrillatore alla scuola Schweitzer di Termoli rappresenta quelle misure di prevenzione, protezione e soccorso, necessari ad assicurare i diritti inviolabili alla sicurezza”.

Cittadinanzattiva auspica “che tutte le scuole siano dotate di defibrillatore, anche pediatrico dove necessario, e che compatibilmente con la ripresa delle attività, vengano riprese anche quelle relative al tema della prevenzione”.

“Nelle società democratiche – conclude la nota – essa aiuta gli studenti a diventare cittadini attivi, informati e responsabili, desiderosi e capaci di assumersi responsabilità per loro stessi e le loro comunità a livello nazionale, europeo e internazionale”.

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img