HomeSenza categoriaVaccini Covid, somministrate 78mila dosi. AstraZeneca quasi ferma, al via gli over...

Vaccini Covid, somministrate 78mila dosi. AstraZeneca quasi ferma, al via gli over 70

Tutti i dati sulla campagna di immunizzazione della popolazione del Molise


CAMPOBASSO. Coronavirus, dopo le nuove indicazioni dell’Ema, e la circolare inviata dal Ministero della Salute alle Regioni, sostanzialmente ferme le vaccinazioni con il siero di AstraZeneca, che secondo le ultime indicazioni dovrebbe essere somministrato alle persone over 60. Fanno eccezione i cittadini, soprattutto personale della scuola e delle forze dell’ordine, che hanno ricevuto la prima dose e che dovranno ora ricevere la seconda.

Solo 2 i vaccini di AstraZeneca somministrati oggi al PalaUnimol di Campobasso, mentre sono proseguite le immunizzazioni con gli altri sieri disponibili. Intanto sono arrivate a 78.002 le dosi totali inoculate in Molise, l’83,02% delle 93.955 consegnate in regione.

Si tratta di 61.647 dosi di Pfizer, 12.411 dosi di AstraZeneca e 4.124 dosi di Moderna.

Quindi il dettaglio. Per gli estremamente vulnerabili sono state somministrate 12.703 prime dosi, con 1.104 seconde dosi. Mentre 957 caregiver e conviventi degli estremamente vulnerabili hanno ricevuto una prima somministrazione.

Negli over 80 ci sono 18.241 molisani che hanno ricevuto la prima dose e 12.257 anche la seconda. Più a rilento, invece, le vaccinazioni domiciliari, mentre la prossima settimana dovrebbe iniziare anche l’immunizzazione per la fascia di età 70-79 anni.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img