HomeSenza categoriaLarino, assistenza domiciliare ai soggetti fragili: come aderire all’avviso

Larino, assistenza domiciliare ai soggetti fragili: come aderire all’avviso

Scade il 15 aprile alle ore 13 il termine obbligatorio per presentare domanda per beneficiare del servizio progettato dalla ‘Michelino Trivisonno Onlus’ e che si avvale della collaborazione dell’Ambito Territoriale Sociale di Larino. Le domande dovranno essere inviate per raccomandata con avviso di ricevimento oppure consegnate a mano, nei giorni di lunedì 12 aprile e mercoledì 14 aprile, dalle ore 10 alle ore 12


LARINO. Assistenza domiciliare ai soggetti fragili, con determinazione dirigenziale  della Regione  Molise è  stato concesso  alla Fondazione  ‘Michelino Trivisonno onlus’ di Larino, il finanziamento di circa 25mila euro, che si unisce ad un cofinanziamento della Fondazione di 6mila euro, per un importo totale di 31mila euro, che consentirà la prosecuzione del  progetto  Sad (Servizio di assistenza domiciliare) per  l’anno in corso.

Il progetto era nato nel 2019, su iniziativa della medesima Fondazione Trivisonno Onlus, sotto il coordinamento tecnico dell’ingegner Giuliano Maglieri, con l’obiettivo di assicurare un supporto di tipo socio-assistenziale, psicologico alle persone svantaggiate, in particolare agli anziani soli over 65 e parzialmente autosufficienti, nonchè ai diversamente abili che risiedono nel territorio di Larino.

All’iniziativa, ideata dalla Fondazione Trivisonno, collabora l’Ambito Territoriale Sociale di Larino, nella persona della coordinatrice d’Ambito e responsabile amministrativo dell’Ufficio di Piano Eloisa Arcano, la quale ha manifestato piena disponibilità al progetto.

Gli anziani beneficiari del Servizio di Assistenza Domiciliare saranno in totale 20, mentre gli operatori impiegati nel progetto, che avrà durata di una anno, saranno 8, tra cui operatori socio-sanitari, assistenti familiari, assistenti sociali e psicologi. Ciò consentirà di avere ricadute positive di natura economica e occupazionale, oltre che in termini di assistenza alle persone fragili, nel rispetto della vigente normativa sul Covid-19.

Il servizio partirà presumibilmente il 20 aprile. La modulistica per la presentazione della domanda di ammissione al progetto può essere scaricata dal sito istituzionale del Comune di Larino e dalla pagina facebook della Fondazione Michelino Trivisonno Onlus.

Le domande, opportunamente compilate, dovranno essere inviate per raccomandata con avviso di ricevimento oppure consegnate a mano presso la sede della Fondazione Michelino Trivisonno Onlus sita in Corso Magliano n. 53 a Larino, nei giorni di lunedì 12 aprile e mercoledì 14 aprile, dalle ore 10 alle ore 12.

E’ possibile chiedere informazioni e delucidazioni in merito, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica fondazionemichelinotrivisonno@gmail.com

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Poggio Sannita, il gruppo volontari Telethon aderisce alla campagna di primavera...

Sabato 4 e domenica 5 maggio tornano i 'cuori di biscotto' POGGIO SANNITA. Sabato 4 e domenica 5 maggio tornano Poggio Sannita i Cuori di biscotto...
spot_img
spot_img
spot_img