HomeSenza categoriaVaccini Covid, quel primato che non ti aspetti: Molise davanti a tutte...

Vaccini Covid, quel primato che non ti aspetti: Molise davanti a tutte le regioni d’Italia

Dal monitoraggio condotto dalla Fondazione Gimbe e basato sui dati del Ministero della Salute e del commissario all’emergenza


CAMPOBASSO. Coronavirus, il Molise è la prima regione italiana per somministrazione di vaccini alla popolazione.

Un primato inaspettato, quello che deriva dal monitoraggio indipendente condotto dalla Fondazione Gimbe e basato su dati del Ministero della Salute e del commissario straordinario all’emergenza Covid-19.

Il Molise è primo nella graduatoria relativa alla percentuale di popolazione che ha ricevuto la prima dose di vaccino (12%), davanti a Toscana (11,3%) e Valle d’Aosta (11,2%), su una media nazionale del 9%. Ultima la Calabria, con il 5,6% di popolazione vaccinata.

Il Molise è invece seconda regione italiana per percentuale di popolazione che ha terminato il ciclo vaccinale, ottenendo dunque sia la prima che la seconda dose di siero immunizzante (8,1%), dietro il Piemonte (8,3%) e avanti alla Provincia autonoma di Bolzano (8%). La media nazionale è del 6,8% e la regione che fa peggio è la Campania (5,2%).

I dati del monitoraggio sono relativi alla giornata di ieri, 14 aprile.

C.S.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

International Jazz Day Unesco, concerto e jam session di allievi e...

Martedì 30 aprile alle 17:30 presso la Domus cultura Ex Gil a Campobasso CAMPOBASSO. Il dipartimento di Jazz e Musica Tradizionali del Conservatorio Statale “l....
spot_img
spot_img
spot_img