HomeSenza categoriaArpa Molise, nuovo appello dei sindacati: “Subito la riorganizzazione”

Arpa Molise, nuovo appello dei sindacati: “Subito la riorganizzazione”

La Cgil chiede l’intervento del prefetto di Campobasso


CAMPOBASSO. Riorganizzazione e valorizzazione dell’Arpa Molise: la Cgil torna a chiedere soluzioni immediate, rivolgendosi al prefetto di Campobasso.

“La dirigenza dell’ Arpa Molise –si legge nella nota del sindacato – confermando quanto già espresso nella nota della Rsu e delle segreterie regionali sindacali, prende atto dello stato di agitazione ancora in essere dai lavoratori ed esprime preoccupazione per il mancato avvio a tutt’oggi del processo di ricomposizione della governance del sistema ambientale regionale e di adeguamento di tutte le attività tecniche di Arpa Molise al nuovo assetto introdotto dalla legge 132/2016, con inevitabili conseguenze sul mandato dell’ agenzia relegato da anni alla cura di adempimenti e alla formalità di atti. In questo momento è necessario che la Regione Molise colga le opportunità offerte dal PNRR di un nuovo assetto istituzionale della protezione ambientale regionale secondo l’approccio ‘One-Health – salute in tutte le politiche’, per promuovere la salute umana rispetto ai determinanti ambientali e economici di salute”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO Con la replica di Lisistrata, protagonista Amanda Sandrelli, per la...
spot_img
spot_img
spot_img