Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Parcheggi a pagamento, il sindaco: ecco perché non c’è ancora il contratto

Il primo cittadino di Isernia, Giacomo d’Apollonio, non esclude il contenzioso con la ditta concessionaria, ma spiega come la struttura tecnica del Comune, insieme al consulente legale nominato ad hoc, siano al lavoro per garantire il servizio esattamente come era stato votato in Consiglio comunale. Ciò significherebbe un numero inferiori di soste blu. Sulla mozione a tema presentata da Fantozzi e Formichelli: “Non siamo noi a non aver voluto la discussione, ma loro che se ne sono andati”. LA VIDEOINTERVISTA


 

ISERNIA. Il contratto che regola il servizio dei parcheggi a pagamento non c’era nel 2019, quando tutto è partito, e ancora non c’è. Ma se il ritardo era stato dovuto a motivi tecnico-amministrativi, adesso è l’amministrazione comunale ad aver volutamente fermato il procedimento, per cercare di ricondurre il tutto all’esatto volere del Consiglio comunale, che il 29 marzo 2018 con delibera n. 14, votò un numero di soste blu inferiore (di circa 40 stalli) rispetto a quello attualmente esistente.

Lo spiega il sindaco Giacomo d’Apollonio, dopo la mancata discussione della mozione presentata in Consiglio comunale da Gianni Fantozzi e Rita Formichelli lo scorso 28 dicembre, ma prevista in agenda durante l’ultima assise del 28 aprile. La mozione è stata spostata dal primo all’ultimo punto all’ordine del giorno, con i proponenti e il gruppo dei Popolari che hanno abbandonato i lavori per protesta. Risultato: quando si è giunti alla mozione, i diretti interessati non c’erano e la discussione non si è aperta, ma la sensazione è che, se fossero stati presenti, sarebbe venuto meno il numero legale e comunque sarebbe stato un nulla di fatto.

Il primo cittadino, tuttavia, non ci sta: “Ero pronto a rispondere, anche perché in quella mozione che è stata presentata ci hanno chiesto esattamente ciò che quest’amministrazione sta facendo, non da ieri o dall’altro ieri, ma da più di un anno, cioè riportare tutto al volere del Consiglio comunale. Fare il contratto ora significherebbe legarsi mani e piedi, ma se il contratto non si fa con determinati punti fermi – assicura d’Apollonio – noi non lo faremo mai”.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Pasquale

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

7 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

7 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

8 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

8 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

9 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

10 ore ago