Ha scritto una lettera indirizzata a tutto il personale evidenziando la professionalità e umanità mostrati nel curare la mamma 95enne.


 Quando succede che la sanità funziona fa poche volte notizia, un po’ perché dovrebbe essere così, per un servizio che si paga caro, un (bel) po’ perché le buone notizie ‘attirano’ assai meno di quelle cattive. Dunque, riceviamo e pubblichiamo questa lettera scritta da una donna, Ida Iuliani, che ha avuto in cura l’anziana madre all’ospedale di Termoli.

Voglio pubblicamente ringraziare tutto il personale medico, paramedico e ausiliario del reparto di Medicina dell’ospedale San Timoteo di Termoli – scrive – Mia madre, Marianicola Mancini di 95 anni, è stata ricoverata in questa struttura, nel mese di agosto 2021, a causa di un ictus ischemico. La sua emergenza è stata gestita nel migliore dei modi con professionalità e grande umanità da parte di tutto il reparto. La premura nelle cure, la disponibilità e lo spirito di servizio hanno assicurato una degenza ottimale per una persona ultranovantenne che ha potuto beneficiare di un’assistenza sanitaria adeguata alla sua difficile situazione.

Un grazie al primario, dottor Nicola Milano – si legge ancora – e a tutto il reparto come esempio di buona sanità in un periodo complesso in cui si fanno i conti con i tagli, la carenza di personale e il contesto di emergenza dovuto alla pandemia. Buon lavoro a tutti. Lasciare un buon segno di professionalità e umanità evidentemente paga ancora ed è giusto che, di questi tempi, faccia pure ‘rumore’.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!