HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Scuola, fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo: la delibera di...

Scuola, fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo: la delibera di giunta regionale

Approvati gli atti di indirizzo ai Comuni del Molise per l’indizione dei bandi. L’annuncio del Sottosegretario Di Baggio


CAMPOBASSO. Approvati, con delibera 302 di Giunta regionale, gli atti di indirizzo, destinati ai Comuni del Molise, per garantire la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli aventi diritto, ovvero i nuclei familiari con ISEE non superiore a 10.632,94 euro.
Ad annuncialro, con una nota, il Sottosegretario Roberto Di Baggio che spiega altresì come detta soglia è calcolata in base al Dpcm n. 159 del 2013, con cui sono state ripartite le somme assegnate al Molise dal Ministero, pari ad oltre 860.000 euro, di cui circa 632.000 euro per la scuola dell’obbligo e circa 233.000 euro per la scuola secondaria superiore.
Le famiglie interessate dovranno inviare ai singoli Comuni di residenza la relativa domanda entro e non oltre il 18 ottobre 2021, utilizzando la modulistica approvata con la medesima Delibera, reperibile sul sito istituzionale della Regione Molise (www.regione.molise.it – sezione Albo Pretorio).
È compito ora dei Comuni indire singoli bandi per l’ottenimento delle agevolazioni, raccogliere le istanze e trasmetterle alla Regione Molise entro e non oltre il 5 novembre 2021.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img