HomeOcchi PuntatiVaccini anti-Covid, Pfizer: sicuro per i bambini tra 5 e 11 anni

Vaccini anti-Covid, Pfizer: sicuro per i bambini tra 5 e 11 anni

La comunicazione da parte delle aziende: “Ben tollerato e ha prodotto una risposta immunitaria robusta”


ROMA. “I risultati degli studi clinici hanno mostrato il loro vaccino contro il coronavirus è sicuro, ben tollerato e ha prodotto una risposta immunitaria robusta nei bambini di età compresa tra i cinque e gli 11 anni”. È arrivata oggi la comunicazione delle aziende Pfizer-BionTech, le quali hanno inoltre reso noto – come riferisce l’Ansa – che a breve chiederanno l’approvazione normativa da parte degli enti regolatori.

Il vaccino verrebbe somministrato a un dosaggio inferiore rispetto a quello utilizzato per i soggetti dai 12 anni in su, hanno affermato le aziende in una nota. Le aziende hanno inoltre affermato che avrebbero presentato i loro dati agli organismi di regolamentazione nell’Unione Europea, negli Stati Uniti e in tutto il mondo “il prima possibile”.

Le aziende Pfizer e BioNTech stanno sperimentando il loro vaccino anti-Covid anche su neonati di età compresa tra sei mesi e due anni e su bambini di età compresa tra 2 e 5 anni. I risultati principali di questi studi sono attesi “prima di fine anno”, hanno affermato le società.

Complessivamente, fino a 4.500 bambini tra sei mesi e 11 anni sono stati arruolati negli studi Pfizer-BionTech negli Stati Uniti, in Finlandia, in Polonia e in Spagna”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui   e salva il contatto!

 

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img