Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Unimol, immatricolazioni e iscrizioni al nuovo anno accademico: prorogati i termini al 2 novembre

Dall’ateneo molisano fanno sapere che non è previsto il pagamento dell’ indennità di mora per chi si iscrive entro la data stabilita


CAMPOBASSO. L’Università degli Studi del Molise, – con Decreto del Rettore – proroga al 2 novembre 2021 e senza alcuna indennità di mora, la scadenza per le immatricolazioni e iscrizioni all’a. a. 2021/2022. Per perfezionare l’immatricolazione o l’iscrizione al nuovo anno accademico, basta il pagamento della sola prima rata (€ 156,00) e si acquisisce, così, il numero di matricola e lo status di studente, o si perfeziona e si completa la procedura amministrativa per gli anni successivi al primo. Tutte le procedure sono agevoli e digitalizzate.

E se poi tutto avviene entro martedì 2 novembre, non solo non si incorre nel pagamento dei diritti di mora, ma in più si è ancora in tempo per garantirsi un’opportunità essenziale con il progetto “Trasporti gratis”: viaggiare sui mezzi delle compagnie di trasporto regionale e con navette bus dedicate senza costi di abbonamento.

È fondamentale però perfezionare l’immatricolazione/iscrizione entro martedì 2 novembre per richiedere il servizio su trasporti.unimol.it.

Quale corso di laurea? La scelta è ampia: 36 corsi di studi, (18 triennali, 15 magistrali – di cui 2 in doppio titolo internazionale con Svizzera e Argentina – e 3 magistrali a ciclo unico) per un’offerta formativa ampia e trasversale. E dalla home page – sezione “Futuro studente” – sono visionabili tutti i video di presentazione dei corsi di laurea e i depliant informativi.

Come immatricolarsi? Basta registrarsi al Portale dello Studente, seguendo le indicazioni nella pagina Istruzioni. Qui il Manuale per la registrazione on line al Portale – e la Guida all’immatricolazioni on line –

Sono confermate le importanti opportunità di quest’anno: Immatricolarsi e iscriversi al più presto per continuare a viaggiare comodi, gratis e in sicurezza con UniMol e raggiungere ogni giorno, da tutti i Comuni del Molise, la sede del tuo corso di laurea con l’abbonamento gratuito e in più navette dedicate sulle tratte:

Benevento-Campobasso a/r

Foggia-Campobasso a/r

Venafro-Isernia-Pesche-Campobasso a/r

Campobasso-Pesche a/r

Collegamento tra le sedi universitarie;

Con ISEE fino a 24.000 euro, No tax area: Immatricolazioni gratuite ed esonero totale delle tasse all’UniMol 

Il 100 ed il 100 e lode vale un premio all’UniMol: agevolazioni per neo diplomati con i voti massimi ed in più riduzioni per componenti dello stesso nucleo famigliare.

Redazione

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

11 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

11 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

11 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

11 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

13 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

13 ore ago