Categories: CRONACA

Covid, torna l’incubo a Guglionesi: oltre 50 casi e contagi anche tra vaccinati

Una aumento esponenziale di positivi al virus, di cui 30 nelle ultime 24 ore ma i numeri destinati ancora a crescere nelle prossime ore. Fortunatamente non ci sono casi di infezione grave ma la preoccupazione maggiore in questo momento è rivolta soprattutto alle persone più fragili e potenzialmente a rischio


GUGLIONESI. Come accadde nel corso della seconda e della terza ondata pandemica, anche la nuova ondata della pandemia da Covid, la quarta in meno due anni, vede tra i centri più colpiti, il comune di Guglionesi.

I 30 casi di contagio confermati oggi dal bollettino Asrem fanno salire il totale a 51 positivi: un dato enorme e purtroppo ancora parziale, in una comunità che conta circa 5mila abitanti. In termini assoluti oggi Guglionesi è il secondo centro del Molise, dopo Isernia, per diffusione del virus, ma in rapporto al numero di abitanti diventa di gran lunga il primo. La comunità è ripiombata nella preoccupazione e in uno stato di ansia e incertezza che si ripercuote in particolare nelle case dove il virus è entrato e ha contagiato anche più componenti all’interno dello stesso nucleo.

Un contagio trasversale, che colpisce anche persone vaccinate ma per fortuna al momento non si sta manifestando in forma aggressiva, come accadde un anno fa
Vista la consistenza dei numeri di positivi, è probabile che nelle prossime ore il sindaco annunci i primi provvedimenti per fronteggiare la situazione, a partire dal ripristino dell’obbligo di indossare i dispositivi di sicurezza anche all’aperto oltre che al chiuso, fino all’attivazione di una nuova massiccia campagna di screening per arrestare la corsa di un virus che è tornato di nuovo a far paura.

 

Redazione

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

9 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

10 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

10 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

10 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

11 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

12 ore ago