HomeNotizieCRONACAFabbricati e casa al mare, ma col reddito di cittadinanza. Denunciati, dovranno...

Fabbricati e casa al mare, ma col reddito di cittadinanza. Denunciati, dovranno restituire 19mila euro

Si tratta dei componenti di una famiglia di Mirabello Sannitico


CAMPOBASSO. Prendono il reddito di cittadinanza senza averne diritto, denunciati i componenti di una famiglia di Mirabello Sannitico. I componenti ora rischiano una condanna fino a 6 anni di reclusione


La denuncia dall’indagine svolta dai carabinieri del paese che hanno accertato false dichiarazioni sulla situazione reddituale e patrimoniale della famiglia.

La richiedente, per ottenere il sussidio, ha omesso di comunicare il possesso, a vario titolo, di diversi fabbricati e terreni, nella provincia di Campobasso, dimenticandosi finanche di indicare la casa al mare’. Dovranno rispondere, davanti agli inquirenti, anche i due familiari conviventi della donna, denunciati in concorso.

Oltre alla denuncia in sede penale, i Carabinieri segnaleranno il caso all’Inps, per la sospensione del reddito di cittadinanza ed il recupero della somma di circa 19.000 euro illecitamente percepita.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

 

Più letti

‘Salviamo la nostra Terra’, il ‘Cuoco’ in prima linea: sul podio...

La studentessa ha ottenuto infatti il terzo posto presentando una sua poesia dal titolo ‘Quint’Essenza dell’Amore’ ISERNIA. Una studentessa dell’Isis ‘Cuoco-Manuppella’ di Isernia sul podio...
spot_img
spot_img
spot_img