HomeEVIDENZALega Pro, fallisce il Catania: la matematica salva il Campobasso, domani festa...

Lega Pro, fallisce il Catania: la matematica salva il Campobasso, domani festa allo stadio

Lupi certi di evitare gli spareggi: domani tifosi chiamati in massa al Selvapiana

CAMPOBASSO. Ennesima pagina nera per il calcio italiano con un altro storico club, già militante in serie A, che scompare dalla scena: il Catania è fallito, con esclusione immediata dalla Lega Pro. Come riportano i siti specializzati, nei giorni scorsi il nuovo presidente avrebbe dovuto firmare e depositare al notaio la cifra di 375mila euro per acquistare il club, ma alla fine si è tirato indietro.

Risultato: il Catania sparirà dalla Lega Pro, cambiando le sorti del girone C con importanti modifiche della classifica. Sarà tutto riscritto, con i 44 punti del Catania  aboliti e la squadra relegata all’ultimo posto a 0, cancellandone tutte le vittorie e i pareggi.

A tre giornate dal termine, insomma, cambia tutto: i siciliani perdono tutte le partite 3-0 a tavolino e a beneficiarne subito è il Campobasso, che recupera terreno e si salva in anticipo grazie ai 40 punti già in cassaforte. Se pure perdessero tutte le partite arrivando quintultimi, non disputerebbero comunque i playout avendo un margine sulla penultima, la Paganese attualmente ferma a 26 punti, ben al di sopra delle 8 lunghezze, fino alle quali gli spareggi vengono giocati.

La partita casalinga di domani diventa dunque una passerella festosa, con i tifosi chiamati in massa allo stadio, anche tramite alcuni striscioni affissi in città, per sostenere i Lupi e continuare la stagione nel migliore dei modi. Il secondo anno consecutivo in serie C è ormai scritto, il Lupo c’è e ci sarà.

Ecco la nuova classifica, con il il Bari comunque già promosso in B e il Catanzaro che da secondo diventa quarto. In fondo la Vibonese può riuscire a giocare i playout.

Bari 71, Palermo 63 (dopo la vittoria di oggi a Monopoli), Avellino 61, Catanzaro 58, Francavilla, Monopoli 55, Foggia 48, Monterosi 47, Juve Stabia 44, Turris, Picerno 43, Latina 41, Campobasso 40, Taranto 37, Messina 36, Potenza 32, F. Andria 29, Paganese 26, Vibonese 21.

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img