HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIBandabardò & Cisco domani in concerto a Larino

Bandabardò & Cisco domani in concerto a Larino

Una delle band più longeve del panorama musicale italiano e la storica voce dei Modena City Ramblers presenteranno dal vivo l’album ‘Non fa paura’. Appuntamento in piazza Duomo


LARINO.  ‘Non fa paura’ è il titolo del nuovo album di Bandabardò e Cisco uscito venerdì 20 maggio. Il disco, prodotto da Cisco e Bandabardò per OTR Live e distribuito da BTF, contiene 10 tracce tra brani inediti, oltre che cover e rivisitazioni di brani storici della produzione musicale sia di Bandabardò che di Cisco.

‘Non fa paura’ è anche il titolo del tour che vedrà protagonisti Bandabardò e Cisco per tutta l’estate sui principali palchi italiani e che farà tappa domani, sabato 28 maggio a Larino, in Piazza Duomo.

Il progetto discografico e dal vivo nasce da una naturale e lontana esigenza di voler dare vita a una collaborazione tra una delle band più longeve del panorama musicale italiano, con oltre 1.500 concerti e più di 25 anni di attività, e la storica voce dei Modena City Ramblers.

Bandabardò vanta ben sedici album pubblicati (inclusi dischi dal vivo, progetti speciali e pubblicazioni estere), un DVD, un’autobiografia ufficiale e, in occasione dei 25 anni di carriera, una nuova versione di Beppeanna – ‘Se mi Rilasso Collasso’ – cantata e suonata con Stefano Bollani, Caparezza, Carmen Consoli, Max Gazzè e Daniele Silvestri. Varie tournée hanno portato la band in Francia, Germania, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Polonia, Slovenia e persino Chiapas e Canada.

Stefano Bellotti, in arte Cisco, è stata la voce storica della band Modena City Ramblers dal 1992 fino al 2005. Con loro ha realizzato otto album collezionando più di mille date in Italia e in Europa, oltre ad aver fondato un genere che oggi tutti conosciamo come combat folk. Ha in seguito intrapreso il suo percorso da solista che lo vede alle prese con un cantautorato d’ispirazione folk-rock tra produzioni internazionali, teatro e letteratura. Anche la sua carriera da solista è caratterizzata da un numero elevatissimo di live, e l’eterogeneità della sua produzione lo ha portato anche a essere protagonista di tour teatrali e presentazioni di libri.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Carpinone celebra San Rocco: tornano i giochi popolari e la gara...

Appuntamento domenica 14 e lunedì 16 agosto per una due giorni di divertimento e spettacolo CARPINONE. Tornano i giochi popolari in piazza a Carpinone. Dopo...