Categories: SPORT

Fun Football, festa e sfide per 500 bambini a Campobasso

Lo stadio di Selvapiana ha ospitato l’edizione 2022 della manifestazione di calcio giovanile. Diciotto le società presenti per le categorie Piccoli amici e Primi calci: un grande momento di aggregazione e l’opportunità di chiudere in bellezza la stagione calcistica.


Lo stadio di contrada Selva Piana di Campobasso ha ospitato l’edizione 2022 del Fun Football, manifestazione di calcio giovanile organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Molise e dal Comitato Regionale Molise Figc- LND e riservata alla categoria Piccoli Amici e Primi Calci.

Cinquecento bambini sono stati protagonisti dell’evento in rappresentanza di ben 18 società sportive appartenenti alle province di Campobasso ed Isernia: Accademia Virtus Riccia, Boys Roccaravindola, Città di Isernia San Leucio, Football Venafro, Mirabello Calcio, Morgia Pietracatella, Olympia Agnonese, Piccole Aquile, Pol. Acli Calcio, SS Pietro e Paolo, Sanniti Calcio, US Bojano, Aesernia Fraterna, Chaminade, Cus Molise, Difesa Grande Porticone, Le Rondinelle, Olimpic Isernia.

Nonostante il caldo i bambini, sotto la guida del Delegato all’Attività di Base Massimiliano Di Gregorio e tutti i numerosi collaboratori del Settore Giovanile e Scolastico, hanno affrontato i mini incontri di calcio ed i giochi/esercizi tecnici con entusiasmo e divertimento. Dopo due lunghi anni lontano dai campi per via della pandemia, la manifestazione ha assunto una connotazione davvero importante e l’emozione di ritrovarsi tutti insieme è stata colta anche nelle parole del Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico dott. Gianfranco Piano : “ E’ stato un momento di aggregazione importante per i piccoli calciatori, una bella giornata di sport e di divertimento, ma anche l’occasione per le società sportive della regione di festeggiare la fine delle attività insieme ai propri ragazzi, alle famiglie e a tutti rappresentanti della Figc regionale”. La scelta di svolgere questo evento allo stadio di Selvapiana non è stata casuale come ha sottolineato il Presidente della Figc/Lnd Molise Piero Di Cristinzi : “Abbiamo voluto fortemente che questa manifestazione si svolgesse a Campobasso, in questo stadio che per l’intera regione rappresenta il tempio del calcio. Un segnale propositivo di ripartenza che abbiamo voluto lanciare per i giovani calciatori”.

Maurizio

Recent Posts

Spaventato dai fulmini si perde in montagna: vitello ritrovato dai vigili del fuoco

L’episodio in località San Chirico ad Agnone AGNONE. Spaventato dai fulmini si era allontanato dalla…

10 ore ago

Consiglio regionale, approvato il Bilancio di previsione. Secco no dell’opposizione

Il voto, a maggioranza, questo pomeriggio. Il documento contabile è arrivato in aula con il…

14 ore ago

Serie A, Top&Flop della 33esima giornata

La vittoria dell’Inter targata Acerbi-Thuram nel derby sancisce la seconda stella per i nerazzurri La…

14 ore ago

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato Molise

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza…

14 ore ago

Termoli, sei concerti per festeggiare il Primo Maggio

Organizzati per la Festa dei Lavoratori dall’assessorato al Turismo, in collaborazione con gli esercizi commerciali…

16 ore ago

Comune Isernia, Elvira Barone lascia la maggioranza e passa al Gruppo Misto

La consigliera eletta con i 5 Stelle ha ufficializzato la sua scelta. Contestato l'operato del…

16 ore ago