Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Clima, l’istituto Giordano sul tetto d’Europa: secondo posto nel concorso internazionale ‘Euroscola 2022’

Il video degli studenti di Venafro tra i primi due su 120 scuole continentali in gara: presto la visita al Parlamento di Strasburgo. Il dirigente scolastico: ‘Orgoglioso di questi ragazzi, grazie ai docenti tutor Fusco e Di Meo”. GUARDA IL VIDEO


VENAFRO. L’Istituto omnicomprensivo ‘Antonio Giordano’ di Venafro sul tetto d’Europa: con il video-contest ‘Il Bene, il Bello e il Vero salveranno il mondo’, incentrato sulle problematiche legate ai cambiamenti climatici, gli studenti e le studentesse  del liceo si sono classificati al secondo posto nel concorso ‘Euroscola 2022’, indetto dal Parlamento europeo, in una gara che vedeva in competizione ben 120 scuole di tutta Europa.

La comunicazione ufficiale è arrivata direttamente da Strasburgo al dirigente scolastico, professor Marcellino D’Ambrosa.

La sede di Strasburgo del Parlamento europeo, aprirà le sue porte ai vincitori.  Grande la soddisfazione del preside: “Sono sempre più orgoglioso dei miei studenti e dei miei docenti che hanno realizzato un vero e proprio capolavoro in un anno così delicato per l’Europa. Ho avuto modo di seguire tutte le fasi del progetto e ho sempre ammirato il senso di responsabilità dei ragazzi guidati dai docenti tutor, professor Marco Fusco e professoressa Michelina Di Meo. Un altro riconoscimento di alto profilo per la nostra scuola che, ancora una volta, ha rappresentato tutto il Molise a in ambito europeo con risultati straordinari, che arrivano a conclusione di un anno scolastico che ha visto il Giordano primeggiare in diverse competizioni regionali, nazionali ed europee. Un grazie di cuore a tutto il corpo docente e a tutti gli studenti che hanno reso possibile raggiungere questo ennesimo traguardo, che ha consentito alla nostra scuola di primeggiare in una vetrina internazionale, mettendo in campo competenze trasversali attraverso l’opera dei nostri studenti”.

Pasquale

Recent Posts

Difesa del settore agricolo e della pesca: la Coldiretti valuta nuove azioni sindacali

Il problema più sentito è quello dell'invasione dei cinghiali che distruggono i raccolti, la biodiversità…

14 minuti ago

Usura e racket, SOS Impresa rilancia la sua azione a sostegno delle vittime anche in Molise

Il neopresidente Mario Luzzi: "Contro i fenomeni di criminalità occorre fare rete e supportare concretamente…

27 minuti ago

Cibus di Parma, vetrina internazionale per le eccellenze enogastronomiche molisane

L'assessore regionale Micone: “Faremo conoscere ed assaporare il nostro patrimonio identitario” CAMPOBASSO. Da domani 7…

39 minuti ago

Bojano, la Grim avvia la lettura dei consumi idrici

Il personale incaricato e autorizzato, in modo di evitare spiacevoli equivoci e problemi, sarà munito…

49 minuti ago

Sviluppo sostenibile, progetto Spes: tutto pronto per l’hackathon finale

Appuntamento dal 7 al 9 maggio presso il Molise Contamination Lab di Campochiaro CAMPOBASSO. C’è…

2 ore ago

Giornate Nazionali dei Castelli: due giorni alla scoperta dei tesori molisani

I paesi coinvolti nella nostra regione sono Montorio nei Frentani, Colletorto, Castropignano, Riccia, Macchiagodena e…

3 ore ago