Categories: POLITICA & ATTUALITA'

“Molise Centrale? Puchetti parlava di trionfo ma i problemi restano”

Attacco al sindaco. ViviLarino parla di numerose segnalazioni di cittadini che si sono visti interrompere il flusso idrico domestico nelle ore notturne.


“In questi giorni sono numerose le segnalazioni dei gli” abitanti di Larino in merito alla carenza d’acqua di sera”. La denuncia è del gruppo ViviLarino.

“Alcuni nostri cittadini sono stati raggiunti via sms dal servizio di ‘Larino Informa’ che li avvisava dell’interruzione del flusso idrico dalle 22 alle 6 del giorno seguente. Questa prassi si ripete quasi ogni giorno.

“Ci pare strano che non siano stati utilizzati altri canali istituzionali, non da ultimo proprio il profilo Facebook del Comune di Larino, per avvisare la popolazione della carenza idrica, considerando che il servizio di Larino Informa raggiunge ben poche persone.

Oltre a questo siamo abbastanza colpiti anche dal fatto che nemmeno un anno fa il sindaco accoglieva come una vittoria praticamente storica l’allaccio al Molisano centrale del flusso idrico del Paese, evento che avrebbe dovuto garantire la fine delle problematiche relative all’interruzione del flusso Idrico.

“Così ci troviamo a doverci chiedere per l’ennesima volta come mai importanti risorse che abbiamo vengano così svendute o depauperate.

“E’ noto che il Molise, regione ricca di acqua, praticamente regali (usano questo termine quelli di ViviLarino) ad altre Regioni limitrofe forse la sua risorsa più importante, con conseguente affanno dei nostri cittadini e soprattutto dei nostri agricoltori. Oltre ai regali si aggiungono anche gli sprechi, perché quando i serbatoi vengono saturati dagli impianti di risalita e potabilizzazione, l’acqua ne fuoriesce continuando il loro deflusso anche nelle fognature. Uno spreco immenso” concludono.

Maurizio

Recent Posts

Scontro tra due furgoni: ferita una donna

Sul posto 118, carabinieri e vigili del fuoco VASTOGIRARDI. È di una donna ferita il…

3 minuti ago

Controlli antidroga nel centro storico: nel mirino le case occupate dagli extracomunitari

La Squadra Mobile ha eseguito numerose perquisizioni. Sequestrato stupefacente detenuto per uso personale CAMPOBASSO. Guerra…

1 ora ago

Agnone, un nuovo polo museale in città: finanziamento da oltre 2 milioni e mezzo

La struttura sarà realizzata a palazzo Bonanni e palazzo dei Filippini AGNONE. Il Comune di…

2 ore ago

Vicini agli anziani e ai più piccoli, De Benedittis: “Campobasso tornerà ad essere una città gentile”

Il candidato sindaco del centrodestra: "Decisivo l'impiego delle nuove tecnologie e il pieno coinvolgimento delle associazioni…

3 ore ago

“Un’Europa inclusiva che dice no alle destre illiberali”: il giornalista Sandro Ruotolo a Campobasso

"Che Italia è quella dell'autonomia differenziata e del presidenzialismo? Per uscire dalla crisi dobbiamo ridurre…

3 ore ago

Isernia, tutto pronto per la III edizione di Classica 423

È l’anno dei giovani e della solidarietà: la manifestazione entra nella 'Smaratona Telethon 2024' ISERNIA.…

3 ore ago