HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'“Molise Centrale? Puchetti parlava di trionfo ma i problemi restano”

“Molise Centrale? Puchetti parlava di trionfo ma i problemi restano”

Attacco al sindaco. ViviLarino parla di numerose segnalazioni di cittadini che si sono visti interrompere il flusso idrico domestico nelle ore notturne.


“In questi giorni sono numerose le segnalazioni dei gli” abitanti di Larino in merito alla carenza d’acqua di sera”. La denuncia è del gruppo ViviLarino.

“Alcuni nostri cittadini sono stati raggiunti via sms dal servizio di ‘Larino Informa’ che li avvisava dell’interruzione del flusso idrico dalle 22 alle 6 del giorno seguente. Questa prassi si ripete quasi ogni giorno.

“Ci pare strano che non siano stati utilizzati altri canali istituzionali, non da ultimo proprio il profilo Facebook del Comune di Larino, per avvisare la popolazione della carenza idrica, considerando che il servizio di Larino Informa raggiunge ben poche persone.

Oltre a questo siamo abbastanza colpiti anche dal fatto che nemmeno un anno fa il sindaco accoglieva come una vittoria praticamente storica l’allaccio al Molisano centrale del flusso idrico del Paese, evento che avrebbe dovuto garantire la fine delle problematiche relative all’interruzione del flusso Idrico.

“Così ci troviamo a doverci chiedere per l’ennesima volta come mai importanti risorse che abbiamo vengano così svendute o depauperate.

“E’ noto che il Molise, regione ricca di acqua, praticamente regali (usano questo termine quelli di ViviLarino) ad altre Regioni limitrofe forse la sua risorsa più importante, con conseguente affanno dei nostri cittadini e soprattutto dei nostri agricoltori. Oltre ai regali si aggiungono anche gli sprechi, perché quando i serbatoi vengono saturati dagli impianti di risalita e potabilizzazione, l’acqua ne fuoriesce continuando il loro deflusso anche nelle fognature. Uno spreco immenso” concludono.

Più letti

Colli a Volturno, inaugurato il nuovo teatro comunale (FOTO)

L’opera è il frutto del lavoro svolto da tempo e dell’impegno dell’amministrazione che ha fatto convergere sul progetto varie risorse provenienti da piccoli finanziamenti COLLI...
spot_img
spot_img
spot_img