Categories: CRONACA

Campobasso, il nuovo questore si presenta: “Massimo impegno, spero di non deludere i cittadini”

Vito Montaruli, 61 anni, successore di Giancarlo Conticchio, è già al lavoro: “Non conosco il Molise, sto analizzando le criticità”. A lui il messaggio di benvenuto del sindaco Gravina


CAMPOBASSO. Vito Montaruli, nuovo questore di Campobasso, ha incontrato questa mattina gli organi di informazione regionali per presentarsi ufficialmente alla cittadinanza.

Arrivato nel capoluogo dopo la partenza del questore Giancarlo Conticchio, che è stato nominato a Salerno, il dottor Montaruli ha guidato la Questura di Lucca dal 2017 al 2019. Poi, negli ultimi tre anni, quella di Treviso.

Durante la conferenza stampa di oggi presso la sede della questura di via Tiberio, in occasione dell’insediamento ufficiale, ha salutato i cittadini del nuovo territorio di riferimento. A Montaruli servirà tempo: “Non conosco il Molise, sto analizzando le criticità”, ha infatti detto tra le altre cose.

Montaruli, 61 anni, laureato in giurisprudenza, ha infine aggiunto: “Garantirò il mio massimo impegno e tutto il mio tempo alla tutela della sicurezza pubblica in questa provincia. Spero di non deludere la popolazione sulle sue aspettative di sicurezza”.

Al nuovo questore è subito arrivato il messaggio di benvenuto del sindaco di Campobasso. “Al nuovo questore di Campobasso Vito Montaruli, che da oggi dedicherà tutta la sua proficua esperienza umana e professionale a favore del bene della nostra comunità, rivolgo, a nome di tutti i cittadini di Campobasso e della nostra Amministrazione comunale un sincero benvenuto nella nostra città – ha detto Roberto Gravina – Sappiamo quanto la collaborazione tra organi istituzionali sia fondamentale per la crescita della nostra società e per la tutela e la garanzia delle sue libertà, per questo, con il dottor Montaruli e con l’intera Questura di Campobasso da lui guidata, siamo convinti che si potrà continuare ad operare lungo quel proficuo solco già tracciato, fatto di una sincera voglia di lavorare insieme, ovviamente ognuno secondo le proprie competenze, con l’obiettivo preciso e indifferibile di operare sempre per il bene comune della nostra popolazione e del nostro territorio”.

“Montaruli ha guidato le Questure di territori importanti e anche delicati nel corso della sua esperienza professionale – si legge nel messaggio del presidente della Provincia Francesco Roberti – Sono certo che il nostro territorio e i nostri cittadini potranno star tranquilli, visto il suo importante trascorso e il suo eccellente curriculum. Al dottor Montaruli va il benvenuto nella provincia di Campobasso – le parole del Presidente Roberti – Così come già avvenuto in passato, sicuramente, nascerà un proficuo rapporto di collaborazione con le istituzioni, teso ad assicurare al territorio un alto livello di sicurezza”.

Pietro

Recent Posts

L’attesa è finita: riapre al culto la Cattedrale di Campobasso

Domenica 26 maggio in occasione della festa della Santissima Trinità CAMPOBASSO. L'attesa è finità: riapre…

21 minuti ago

Uccisa dall’ex con 14 coltellate: due anni fa l’omicidio di Romina De Cesare

A Cerro al Volturno sarà celebrata la messa in suffragio della 36enne CERRO AL VOLTURNO.…

37 minuti ago

Roccamandolfi, tutto pronto per l’esperienza di Canyoning

Organizzata dai ragazzi di Olimpic Treck ROCCAMANDOLFI. La magia delle montagne è difficile da descrivere.…

52 minuti ago

Venafro, celebrato il Primo Maggio della CONFial

L’occasione di un rinnovato impegno per oltre 500 associati VENAFRO. Di scena a Venafro il…

1 ora ago

‘Odio cantare’, La Municipàl chiude l’ottava edizione di Poietika

Appuntamento sabato 4 maggio al teatro Savoia di Campobasso CAMPOBASSO. Con ‘Odio cantare’, il nuovo…

1 ora ago

Isernia, impianto di videosorveglianza cittadina: approvato il progetto esecutivo

Dopo il via libera dalla Prefettura, l’ok del dirigente tecnico. Interventi ai nastri di partenza…

1 ora ago