Le opere verranno esposte nell’atrio del Comune fino al 21 luglio. LA FOTOGALLERY


CAMPOBASSO. Si è svolta la cerimonia di premiazione della XX edizione del concorso fotografico ‘Corpus Domini e i Misteri – La sfilata del popolo: la socialità della festa’, organizzato dall’Associazione ‘Sei Torri Tommaso Brasiliano’ e patrocinato dal Comune di Campobasso.  

Le opere premiate rimarranno in esposizione fino al 21 luglio nell’atrio di Palazzo San Giorgio e la mostra seguirà gli orari di apertura e chiusura del Comune. 

La giuria del concorso, composta da Gianna Piano fotoamatrice, Zaira Stabile fotografa e Giuseppe Terrigno fotografo, ha esaminato più di 200 fotografie arrivate e tra queste sono state ritenute adatte alla mostra fotografica e alla premiazione 63 fotografie.  

Nello specifico, ecco i premi assegnati: per la sezione ‘Storytelling’, primo è arrivato Vittorio di Rito, secondo Luca Discenza, terzo Marco Moffa; per la sezione ‘Foto singola’, il primo premio è andato a Luigia Primiani, il secondo premio assegnato a Laura Colarocchio e il terzo premio a Marcello Passarella. 

A Laura Colarocchio è stato anche conferito il Premio originalità Trofeo Tommaso Brasiliano. Sono stati, inoltre, segnalati anche i lavori di Mariangela Del Cioppo e di Eliana Marinelli.