Alpha Youth Camp: a Macchia d’Isernia 400 ragazzi europei tra amicizia, preghiera e fede

Le attività dell’evento, senza precedenti per la provincia, si articoleranno su tutto il territorio della diocesi. GUARDA IL VIDEO


ISERNIA. Dal 31 luglio al 7 agosto, l’Ufficio Famiglia e Nuova Evangelizzazione della diocesi di Isernia-Venafro, in collaborazione con Alpha Italia e la diocesi di Setubal in Portogallo, ha organizzato il primo Alpha Youth Camp, un evento giovanile internazionale. 

L’AYC infatti vedrà la partecipazione di circa 400 ragazzi provenienti dalla diocesi pentra ma anche da diverse regioni d’Italia: Lombardia, Lazio, Abruzzo, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Liguria, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia. Diverse le nazioni straniere coinvolte: Usa, Inghilterra, Spagna, Francia, Portogallo, Polonia, Scozia e Irlanda.

Le giornate si svolgeranno a Macchia d’Isernia, parrocchia guidata da don Enzo Falasca, direttore dell’Ufficio. Altri eventi anche a Isernia, Venafro e Castelpetroso. Ad accompagnare i ragazzi ci saranno diversi volontari adulti, sacerdoti e consacrati. L’evento è stato presentato durante una conferenza stampa questa mattina, presso la ‘Sala delle Colonne’ in Via Mazzini ad Isernia. Presenti, oltre a don Enzo, anche il Vescovo della diocesi di Isernia-Venafro Monsignor Camillo Cibotti, il sindaco di Macchia d’Isernia Giovanni Martino, l’assessore alle Politiche sociali di Isernia Leda Ruggiero, e in collegamento Zoom Alessandro Sona, direttore di Alpha Italia, Enrico Boerci, direttore di Alpha ambito giovani e padre Tiago Veloso, sacerdote della diocesi di Setubal.

Il costo del campus è di 40 euro a ragazzo, con l’età dei partecipanti compresa tra i 15 e i 30 anni. Per info: www.alphaitalia.org/alphayouthcamp