Categories: Meteo

Meteo in Molise: nel weekend sole, temporali sui rilievi e temperature in calo

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. L’alta pressione africana perde ulteriormente forza favorendo la discesa da Nord di correnti più fresche, determinando giornate all’insegna della spiccata variabilità con annuvolamenti alternati ad ampi spazi soleggiati, a tratti compatti sui rilievi montuosi con piovaschi o temporali sparsi sul Molise; i fenomeni localmente potranno essere di forte intensità. Temperature in graduale diminuzione con massime fino a 35-37°C nelle pianure interne. Ma ecco nel dettaglio le previsioni di 3B Meteo per i prossimi giorni.

VENERDI’:  l’alta pressione rinnova condizioni di tempo stabile e prevalente soleggiato, ma con annuvolamenti in sviluppo diurno, specie a ridosso dei monti con il rischio di locali fenomeni sul Molise. Temperature in lieve aumento con massime fino a 36-38°C. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mare poco mosso.

SABATO: l’alta pressione africana perde ulteriormente forza favorendo la discesa da Nord di correnti più fresche, determinando una giornata all’insegna della spiccata variabilità con annuvolamenti alternati ad ampi spazi soleggiati, a tratti compatti sui rilievi montuosi con piovaschi o temporali sparsi. I fenomeni localmente potranno essere di forte intensità sul Molise. Temperature stabile o in lieve diminuzione. Venti da deboli a moderati da NE. Mare poco mosso.

DOMENICA : peggioramento del tempo nella notte a causa di un impulso instabile che attraversa Molise orientale, mentre nuovo peggioramento al pomeriggio con rovesci o temporali, localmente di forte intensità . Temperature in diminuzione con massime fino a 33-35°C Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione a settentrionali. Mare da quasi calmo a poco mosso.

Deborah

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

10 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

10 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

11 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

11 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

12 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

13 ore ago