HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILa ‘big bench’ di Macchia d’Isernia: la panchina gigante per ammirare il...

La ‘big bench’ di Macchia d’Isernia: la panchina gigante per ammirare il panorama 

Al via il progetto con l’intento di creare una rete di ‘panchinisti itineranti’ in tutta Italia 


MACCHIA D’ISERNIA. “Tornare bambini, godere della vita e ammirare un panorama mozzafiato. Questo accade quando ci sediamo su una panchina gigante”. Con queste parole il Comune di Macchia di Isernia ha presentato la sua Big Bench ufficiale, ossia una panchina gigante, appunto, che rientra nel circuito di ‘Big Bench Community Project’. 

La filosofia dietro questa idea non è solo quella di realizzare una panchina fuori scala, secondo il design dell’architetto Chris Bangle, ma di creare una rete tra i partecipanti e i ‘panchinisti itineranti’; persone che girano alla scoperta delle moltissime Big Bench presenti in tutta Italia con un passaporto da far timbrare in ogni luogo. Un vero e proprio viaggio alla scoperta di splendidi territori. Tutto ciò coinvolgendo le attività sul posto a cui vengono consegnati i passaporti e i timbri da dare poi ai turisti per certificare la visita alla panchina. 

“Ringraziamo tutti i promotori di questo progetto – spiegano dal Comune – in modo particolare la Pro Loco Maccla, capofila della richiesta. Troverete, a partire dai prossimi giorni, timbri e passaporti presso le seguenti attività: Bar Centrale di Sindy Di Giovanni, Bar La villa di Fabiola Fabrizio, Market di Serena Pirolli”. 

È possibile localizzare tutti le panchine attraverso l’app TabUi. 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Museo dei Misteri di Campobasso

Giornate Fai d’autunno: ecco i luoghi aperti in Molise

La manifestazione di scena sabato 15 e domenica 16 ottobre CAMPOBASSO. tutto pronto per l’11esima edizione della Giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) d’Autunno. Sabato 15...