HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIFilignano, Pierdavide Carone incanta il pubblico del Festival Internazionale Mario Lanza 

Filignano, Pierdavide Carone incanta il pubblico del Festival Internazionale Mario Lanza 

L’esibizione si è tenuta nella cornice della Chiesa Madre. La manifestazione continuerà questa sera 


FILIGNANO. Successo per le prime due serate del Festival Internazionale Mario Lanza, la manifestazione in onore del tenore molisano che si svolge ininterrottamente a Filignano da 32 anni.  

Ad aprire la kermesse, nella serata del 10 agosto, è stato un trio jazz d’eccezione accompagnato dalla splendida voce di Mimma Pisto. Ma il momento clou è stato raggiunto ieri, 11 agosto, dall’arrivo di Pierdavide Carone che si è esibito insieme a Francesca Maresca e a un’orchestra internazionale composta da sessanta elementi, diretta dal maestro Leonardo Quadrini.  

Il giovane cantautore romano ha voluto ricordare Lucio Dalla a distanza da 10 anni dalla scomparsa dell’artista bolognese e dalla loro partecipazione in coppia al Festival di Sanremo del 2012 con il brano ‘Nanì’.  

L’esibizione, per far fronte a una annunciata pioggia, si è svolta nella splendida cornice della Chiesa Madre e ha coinvolto i presenti per due ore. Tutto questo sotto la regia degli organizzatori: Michel Rongione, Lino Rufo e Maurizio Varriano, coadiuvati da tanti animatori e volontari filignanesi. 

Per l’occasione è stata allestita anche una zona degustazione, dal sufflè di ricotta e tartufo curato da Filindo e Mara Russo, ai latticini del Caseificio Pallotta di Capracotta, al pane speciale del panificio De Cesare di Macchiagodena, il tutto accompagnato dalla tintilia e dal rosato della Cantina D’Uva di Larino. A rendere possibile la riuscita dell’evento, l’intervento degli sponsor: Antonio Buono, Mascio corporate e Dionisio Cofelice.  

Il Festival continuerà questa sera, 12 agosto, con Lino Rufo e Spiedino Moffa, per poi proseguire il 14 con Stefano Saletti e la Banda Ikona e chiudersi il 16 con i fuochi d’artificio e il gran Galà. 

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img